mercoledì 8 giugno 2011

pc 8 giugno - riparte forte la protesta dei disoccupati precari di napoli


Acerra, i disoccupati occupano la stazione

Un gruppo di disoccupati del progetto Bros di Acerra blocca la circolazione ferroviaria fra Napoli e Cancello. Un centinaio di dimostranti hanno riversato ed incendiato rifiuti sui binari ed hanno danneggiato le sbarre di un passaggio a livello. L’ occupazione provoca rallentamenti ad una decina di treni regionali. Tre treni hanno accumulato ritardi tra 80 e 90 minuti.

BROS SCATENATI Bloccata la tratta Napoli-Caserta
La protesta dei disoccupati ha rallentato dieci treni regionali: vogliono 480 euro mensili e essere inseriti nel ‘piano differenziata’



ACERRA - Un gruppo di disoccupati del progetto Bros di Acerra ha bloccato la circolazione ferroviaria fra Napoli e Cancello, sulla linea di Caserta, per oltre un’ora, dalle 6.20 alle 7.40. I dimostranti, un centinaio, hanno riversato ed incendiato rifiuti sui binari ed hanno danneggiato le sbarre di un passaggio a livello. Sacchetti e contenitori di rifiuti sono stati rovesciati e sparsi anche nelle strade di Acerra, L’occupazione ha provocato rallentamenti ad una decina di treni regionali. Tre treni hanno accumulato ritardi tra 80 e 90 minuti. Il traffico ferroviario è ripreso con regolarità solo dopo l’intervento delle Squadre tecniche del Gruppo FS, che hanno verificato l’integrità dei binari ed il funzionamento dei sistemi di sicurezza. I disoccupati del ”progetto’ Bros”, aderenti al ”Movimento di lotta per il lavoro” chiedono la convocazione di un tavolo interistituzionale per l’ inserimento nella raccolta differenziata dei rifiuti e l’ assegnazione di 480 euro mensili.
mercoledì 8 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento