martedì 7 giugno 2011

pc 7 giugno - Genova mentre gli sbirri del G8 non pagano e fanno carriera- si persegue chi lotta 33 denunce

genova 2001-2011

in piazza autonomamente dai notabili antiglobal
contro guerra e repressione
contro il fascismo e l'imperialismo
ora e sempre
è giusto ribellarsi !



Genova - 33 persone, appartenenti all’area anarchica e ai centri sociali, sono state identificate e denunciate dalla Digos di Genova per gli scontri del 6 maggio scorso, durante la manifestazione per lo sciopero generale organizzato dalla Cgil.

In quell’occasione un gruppo di 300 persone tra giovani dei centri sociali ed anarchici, al termine della manifestazione della Cgil alla quale aveva partecipato in modo autonomo e senza autorizzazione, aveva tentato di occupare i binari della stazione Principe ma si era trovato davanti uno schieramento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa. L’accesso era stato loro impedito, ne era nato qualche contatto con le forze dell’ordine.

Un altro gruppo di contestatori aveva bloccato la Sopraelevata per alcuni minuti e lanciato uova piene di vernice contro alcuni negozi di marchi internazionali, in centro città. I reati contestati, a vario titolo, vanno dalla resistenza alle lesioni a pubblico ufficiale, passando per il lancio pericoloso di oggetti, il danneggiamento e l’invasione di terreni ed edifici pubblici. Di questi, tre hanno 16 anni e sono stati denunciati presso la procura del tribunale per i minorenni.

Il fascicolo è adesso in mano al procuratore capo facente funzioni Vincenzo Scolastico. «Dobbiamo valutare le singole posizioni - dice - ma non si può più tollerare che ogni volta alle manifestazioni vengano feriti poliziotti che sono lì solo per fare il loro dovere».

Nessun commento:

Posta un commento