mercoledì 8 giugno 2011

pc 8 giugno - Gli operai di Torino prendono a calci e pugni l'auto del padrone... Rossignolo non è buono nemmeno per gli operai di Termini Imerese

Siamo curiosi di sapere cosa si diranno i dirigenti della Cisl, domani, nella loro riunione sul futuro di Termini Imerese davanti al fatto che concretamente un’altra proposta, quella della De Tomaso di Rossignolo, sfuma, come si capisce da quello che è successo ieri a Torino… Rossignolo è in cerca di soldi e li chiede alle Regioni dal nord al sud, altro che piano industriale… sempre di più la soluzione è nelle mani degli operai

***

Calci e pugni degli operai all’auto di Rossignolo

Torino – alcune decine di lavoratori della De Tomaso hanno aggredito a Torino Gian Mario Rossignolo, presidente dell’azienda, davanti all’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte. Rossignolo è stato rincorso e insultato. In sua difesa è intervenuta la polizia che lo ha scortato fino alla nuova vettura Deauville a bordo della quale aveva raggiunto la regione. Alcuni lavoratori hanno perso a calci la vettura a Rossignolo è stato chiesto di pagare gli stipendi, in ritardo da cinque mesi. La riunione di ieri con l’assessore ragionale al lavoro non è servita a sbloccare la situazione. Rossignolo lamenta la mancata erogazione da parte della giunta Cota di 11 milioni di fondi promessi dall’amministrazione precedente. I lavoratori De Tomaso hanno occupato in serata la stazione di Porta Nuova.

La Repubblica 8/6/11

**

Senza cig da mesi, in piazza gli operai della De TOMASO

DUECENTO OPERAI DELLO STABILIMENTO De Tomaso di Grugliasco (Torino) hanno sfilato ieri in corteo dalla sede dell’assessorato regionale al lavoro del capoluogo piemontese, dove si è tenuto un vertice tra regione sindacati e proprietà della casa automobilistica, per raggiungere la vicina stazione ferroviaria di Porta Nuova. Alla stazione hanno occupato i binari e davanti a un treno hanno steso uno striscione della Fiom. I lavoratori che da cinque mesi non percepiscono la cassa integrazione, hanno gridato slogan contro Gian Mario Rossignolo, presidente della De Tomaso e contro il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.

Il Sole 24 Ore 8/6/11

Fiat: domani al centro riunione consiglio regionale Fim Cisl Sicilia

Palermo, 8 giu. - (Adnkronos) - Il futuro dello stabilimento siciliano Fiat e dell'area industriale di Termini Imerese (Palermo), sarà il tema, domani mattina, del consiglio generale della Fim Cisl Sicilia. L'assise si svolgerà a Palermo, a partire dalle 9, nella sede regionale Cisl, in piazza Castelnuovo 35. Interverranno il segretario generale regionale Maurizio Bernava, Marco Bentivogli della segreteria nazionale Fim e Salvatore Picciurro, numero uno regionale della Fim Cisl.

(08 giugno 2011 ore 16.34)

Nessun commento:

Posta un commento