giovedì 4 giugno 2020

pc 4 giugno - Lo Stato fascista turco ha ucciso il partigiano Hasan Ataş (Şerzan) del TKP / ML TIKKO

Erdogan terrorista!

Imperialisti complici dello Stato fascista e terrorista turco, Italia in testa che lo arma e lo sostiene!
La Guerra popolare non è terrorismo!

I partigiani combattenti sono i figli migliori del popolo e sono immortali!




La partecipazione popolare al suo funerale è stata impedita dai militari


Turchia: combattente TKP / ML TIKKO ucciso dall'esercito turco

Martedì 2 giugno a Ovacık nella regione di Dersim, il combattente TKP / ML TIKKO Hasan Ataş (Şerzan) è stato ucciso durante gli scontri con l'esercito turco. Hasan Ataş era nella "lista dei terroristi ricercati" dallo stato fascista turco.
Lo scontro è avvenuto vicino al villaggio di Hacibirim, nel distretto di Ovacik nella provincia di Dersim. Le informazioni attualmente disponibili indicano che l'operazione delle unità speciali della gendarmeria è ancora in corso e che almeno quattro residenti nel villaggio di Büyükkaya (situato vicino all'area dello scontro) sono stati arrestati. Ieri sera, tre di loro sono stati rilasciati dopo aver rilasciato dichiarazioni al comandante della polizia locale, mentre uno è rimasto in detenzione. Gli abitanti del villaggio rilasciati hanno detto che i poliziotti li hanno minacciati.
Nel frattempo, una dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dall'ufficio del governatore di Dersim, in cui si afferma che il guerrigliero Hasan Ataş è stata ucciso in un bombardamento condotto dall'esercito militare turco con l'uso di droni nell'area.
Tuttavia, fonti locali affermano che questo non convalida ciò che è realmente accaduto, in particolare perché la zona era molto nuvolosa quella notte, quindi le condizioni non erano adatte per l'uso dei droni.
Il suo corpo è stato portato dall'Istituto di medicina legale Malatya e a Mazgirt a circa 250 chilometri dal luogo del martirio dove l'esercito ha impedito al popolo di rendergli l'ultimo saluto.

striscioni al Politecnico della città di Atene


Nessun commento:

Posta un commento