Osservatorio Repressione
Lettera aperta a tutti i comitati di madri in lotta per la difesa dei diritti!
luglio 11, 2018
Siamo le MADRI IN PIAZZA PER LA LIBERTA' DEL DISSENSO, comitato nato nel 2016 a Torino a seguito di una durissima repressione scattata nei confronti dei nostri figli.
28 ragazzi furono sottoposti a misure cautelari preventive pesanti ed inusuali dopo aver partecipato a cortei o presidi in difesa del territorio (No tav) o per solidarietà con i lavoratori e… sempre a fianco degli sfruttati (senza casa, immigrati, studenti).
Abbiamo denunciato e reso pubblici, per quanto ci è stato possibile, gli avvenimenti e lo stare
insieme ci ha aiutate a superare difficili momenti personali.
Ora sentiamo l’urgenza di rivolgerci a tutte voi poiché riteniamo che il nostro paese si stia avviando verso una china repressiva molto pericolosa che potremmo combattere stando unite ovviamente ciascuna con le proprie modalità, esperienze e, sottolineiamo, indipendenze.
L‘introduzione del TASER in 11 città italiane ci fa capire che lo scontro sarà durissimo e toccherà tutte le lotte.
Proprio in prevenzione di ciò vorremmo, assieme a tutte voi, gridare che non è ammissibile dotare le forze dell'ordine di un ARMA considerata STRUMENTO DI TORTURA dall'ONU, che probabilmente, sarà bandita in quegli Stati (Usa in primis) dove ha causato la morte di molte persone.
Perché dotare di tale arma le forze dell’ordine se non per azzerare qualsiasi forma di dissenso di piazza?
Vi chiediamo di far rete e fronte comune, di inventare insieme a noi una qualsiasi forma di protesta o altro finalizzata a denunciare ed eliminare simili strumenti di repressione in mano a forze dell’ordine che attualmente, in Italia, non sono dotate nemmeno di numero identificativo!
UNITE SIAMO UNA FORZA!!!
Abbracci resistenti
Mamme in piazza per la libertà di dissenso
Nessun commento:
Posta un commento