martedì 28 novembre 2017

pc 28 novembre - Il blog quotidiano comunista - superati largamente le 6 milioni di visualizzazioni e siamo sulla media di 20.000 al giorno

Sono numeri interessanti e confortanti - segno di un interesse reale e un sostegno al nostro modo di agire.
Il blog quotidiano comunista non è il giornale della concezione leninista del giornale come propagandista, agitatore, organizzatore collettivo, espressa da Lenin nel "Che Fare", ma ad essa si ispira, anche se siamo abbastanza lontani dalla sua realizzazione concreta.
Quando ci avvicineremo, faremo il nuovo quotidiano comunista stampato - necessario alla avanguardia operaia e proletaria oggi.

Oggi noi
documentiamo i fatti della lotta di classe che riteniamo più importanti, li prendiamo
dalle varie fonti possibili, indipendentemente dalle posizioni ideologiche e politiche che hanno, perchè comunque esprimono pezzi importanti del movimento reale del nostro paese;
documentiamo poi le nostre lotte, cioè quelle che dirigiamo noi, che non sono tante ma in alcune città sono significative ed esemplari, utili a tutto il movimento proletario.
Sviluppiamo una intensa e quotidiana denuncia politica su Stato borghese, repressione, fascismo, razzismo, oppressione delle donne, innanzitutto.
Portiamo il punto di vista proletario e comunista sui fatti politici e sulle posizioni esistenti nel movimento di opposizione di sinistra nelle sue svariate sfaccettature - a volte con articoli, a volte con titoli, premesse che possano servire a capire la sostanza di quello che pensiamo e che servono da orientamento e chiave di lettura di testi politici che non condividiamo, ma che influenzano il movimento reale.
Diamo grande peso alla formazione operaia con cicli di scritti, poi raccolti in quaderni o in libri,
tratti da Marx-Lenin-Mao e commentati, con una lettura orientata; più la serie su Gramsci, la Grande Rivoluzione Culturale Proletaria, la Rivoluzione d'Ottobre.
E' la parte qualitativa di massa  del lavoro del blog, confortata spesso dai riscontri tra operai, militanti e intellettuali attenti al nostro lavoro.

I nostri editoriali il più delle volte si trasformano in speciali stampati - tra gli ultimi ricordiamo: speciale Nato - speciale Trump - speciale G7 di Taormina - speciale G20 Amburgo, che riteniamo oggettivamente fortemente utili a chi voglia capire il profondo di questi grandi eventi che caratterizzano la situazione mondiale.
Siamo certamente il blog che sviluppa con più attenzione la battaglia del femminismo proletario rivoluzionario - che ha un suo blog, ma che è in proletari comunisti che esprime la sua visione organica e il suo ruolo nella più generale battaglia rivoluzionaria nel nostro paese e a livello internazionale.

Siamo la voce dei maoisti italiani e del movimento comunista marxista-leninista-maoista nel mondo;
promuoviamo e sosteniamo MAOISTROAD, il blog internazionalista in lingua originale, inedito su scala mondiale, espressione di un movimento e di una tendenza in marcia verso la ricostruzione di una organizzazione comunista internazionale.
Potremmo fare di più se avessimo più traduttori istantanei.

Ora pianifichiamo il nuovo anno, in cui pensiamo di apportare sviluppi e novità, di contenuti innanzitutto, ma anche sulla forma grafica ancora semplice e primordiale - su questo chi ha idee praticabili facilmente ce le segnali.
Non vogliamo fare un sito e nè siamo su facebook - anche se qualche compagno fa circolare ampiamente anche in facebook i nostri articoli

Nel prossimo anni vi saranno novità in materia di TEORIA - IDEOLOGIA - POLEMICA E PROPOSTA ORGANIZZATIVA in tutti i campi - dando il necessario spazio a tutto quello che è nel nostro campo - e in materia di marxismo-leninismo-maoismo applicato, divulgato, elaborato.
Novità nei cicli di formazione - uno di questi è il 50° del '68.
Novità per intervenire nel movimento di lotta della gioventù proletaria e studentesca e nei giovani che si dicono comunisti o che vogliono esserlo nella teoria e nella pratica, dopo la fine dell'esperienza di Red Block.

Altro sarebbe possibile se i compagni che fanno parte di proletari comunisti e dei suoi circoli
facessero un salto di qualità, che auspichiamo da anni, ma che nella sostanza non si è ancora realizzato, se non parzialmente.
Compagni e compagne che spesso fanno e dirigono le lotte, ma non le analizzano e le interpretano per restituirle al proletariato nel suo complesso, nelle loro lezioni, positive e negative, indispensabili per andare avanti e far crescere il nostro movimento.
Compagni e compagne che nonostante le loro buone intenzioni e sforzi restano affetti da primitivismo, economicismo endemico, localismo, sottovalutazione della teoria militante e agente e che non comprendono appieno ciò che è principale e ciò che è secondario oggi nell'agire da proletari comunisti organizzati per la costruzione del Partito Comunista di tipo nuovo ovunque.
Compagni che impegnano molte più energie in facebook, di quanto ne servano, e poco danno a quello che è il vero, verificato strumento della nostra battaglia comunista oggi
Questo rende necessario l'ulteriore sviluppo della lotta ideologica attiva e della lotta tra le due linee al nostro interno; ma dove interno non è il piccolo gruppo, ma interno alle avanguardie operaie e proletarie, donne rivoluzionarie, giovani ribelli che insieme devono dare oggi energie alla costruzione del Partito Comunista, del fronte unito, della forza combattente che permettano di affermare nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse la via rivoluzionaria, come unica soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento