mercoledì 2 aprile 2014

pc 2 aprile - Gli operai di Termini Imerese preparano la risposta al fascismo padronale arrogante di Marchionne FIAT

ASSEMBLEA OPERAI FIAT TERMINI IMERESE: QUALE FUTURO PER LO STABILIMENTO? CHE FINE HA FATTO LA CASSA IN DEROGA?
Assemblea operai Fiat dello stabilimento di Termini Imerese Giovedì 3 aprile ore 17 Via G. Del Duca, 4 Palermo
Il 15 aprile si avvicina a grandi passi e la possibilità quindi che arrivino le lettere di licenziamento mentre la cassa in deroga del mese di marzo non è stata ancora pagata! A quanto pare l'Inps non avrebbe nemmeno l'elenco dei nominativi degli operai aventi diritto.

In questi giorni né il governo regionale né dal ministero arrivano notizie in merito al possibile rilancio produttivo dello stabilimento, e i sindacati confederali che la scorsa settimana hanno incontrato il prefetto di Palermo, restano in attesa della convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico, mentre il cinico Marchionne ha affermato all'ultima riunione della Fiat tenuta in Italia: "Per noi Termini Imerese è un capitolo chiuso dal punto di vista produttivo, siamo già stati chiarissimi. Ribadisco che per noi quello stabilimento non ha più futuro. Per ogni macchina che producevamo a Termini, perdevamo 1000 euro. Faremo comunque tutto il necessario per assistere il passaggio."

A parte le solite bugie sui 1000 euro di perdita per ogni macchina, il capitolo non può essere chiuso, invece, per gli operai che devono continuare a lottare per farla finita con la cassa in deroga e riprendersi la fabbrica!

Gli operai in assemblea decideranno quali iniziative prendere per garantirsi un futuro!

info: Slai cobas per il sindacato di classe Palermo

Nessun commento:

Posta un commento