martedì 16 aprile 2013

pc 16 aprile - sbirri spacciatori a Piacenza

COMUNICATO

Nella questura di Piacenza, quella che ha comminato il foglio di via al nostro coordinatore sindacale nazionale e ad altri due altri attivisti solidali con la lotta dell’Ikea, sei dei suoi agenti sono stati arrestati per spaccio di droga , falsificazione di atti d’ufficio e procacciamento di appartamenti destinati alla prostituzione.
Lo stesso questore, che ha fatto e dato  il grave provvedimento del foglio di via a chi difende i lavoratori che vengono decurtati truffaldinamente del proprio salario,  non si avvede che dei suoi ispettori di grado superiore delinquono indisturbatamente per anni come una  qualunque banda o clan mafioso (Nel corso dell’operazione è stato sequestrato un “apprezzabile quantitativo di cocaina e hashish”).
Chi dovrebbe esercitare la giustizia, che condanna, come un qualsiasi delinquente, chi opera in difesa della causa operaia,  dirige la questura di Piacenza nella quale un nucleo di propri subordinati si dedicavano al malaffare sotto la copertura della divisa di polizia.
I quattro della sezione narcotici della Squadra mobile, uno della Digos (attivo durante lo sciopero all’Ikea) e uno all’immigrazione erano una componente attiva (che collaborava con altri sette spacciatori) che per anni, hanno usufruito della copertura di agenti della questura. Il questore, al posto di vigilare, non ha visto nulla, probabilmente occupato a colpire, come è stato nel caso Ikea, chi ha esercitato la funzione di sindacalista, ravvisando in questa attività una illegalità da punire con tre anni di inibizione alla presenza nel Comune di Piacenza.
Questa è la democrazia borghese.    
                                                                                                                                                                       S.I.Cobas


Milano 16-04-2013

Nessun commento:

Posta un commento