lunedì 15 ottobre 2012

pc 15 ottobre - Elezioni in Sicilia: La Camusso-Cgil appoggia il Pd di Lombardo, l'Udc di Cuffaro...


Susanna Camusso segretario nazionale della Cgil è venuta a Palermo per sostenere la dirigente della Cgil Mariella Maggio. A proposito dell’altra candidtura Cgil, e cioè quella di Giovanna Marano, dice in una intervista: “Escludo che si possa parlare di  spaccatura nella Cgil che e’ un’organizzazione sindacale e la sua  unità o divisione si misura sulle questioni sindacali. Con Mariella  Maggio abbiamo condiviso una critica forte alla giunta Lombardo”. 
Che razza di bugiarda! Ma quale critica? La giunta Lombardo è stata sostenuta sia dall’Udc che dal Pd, e di critiche VERE non se ne sono viste, come d’altronde a livello nazionale! E poi, altra brutta ipocrisia, cosa sarebbe se non una spaccatura la presentazione di Giovanna Marano dirigente della Cgil in un’altra lista elettorale, “concorrente” con quella appoggiata dalla Camusso?

“Possono dire quello che vogliono – continua - io mi sono  sempre misurata sul merito delle questioni e il merito della questione e’ il lavoro e quale alternativa si costruisce dopo le giunte che  hanno caratterizzato questa Regione”.
Il lavoro in Sicilia non c’è e quello che c’è è fondamentalmente clientelare, e la Cgil è coinvolta pienamente in questo processo e la Camusso, che firma di tutto e di più, lo sa bene! E l’alternativa poi sarebbe il Pd, l’Udc di Cuffaro, il Psi…?

La Camusso, quindi la Cgil in questo caso, non fa eccezione rispetto al suo passato soprattutto in Sicilia, ma anche rispetto al livello nazionale: mentre fa chiacchiere nei vari comizi nella realtà appoggia i partiti reazionari, quelli lacrime e sangue per i proletari e le masse popolari!
 P.S.: La Camusso “coerentemente” con questa impostazione è attualmente seduta al tavolo sulla produttività con i padroni, capeggiati da Squinzi, la cui parola d’ordine è: lavorare di più con meno salario!

Nessun commento:

Posta un commento