martedì 28 febbraio 2012

pc 28 febbraio - la val susa non si arrende .. voi sgomberate e noi rioccupiamo


14.50 Entrambe le careggiate dell’autostrada A32 sono riprese dai notav!

i notav resistono allo svincolo di chianocco http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1 diretta video

E’ incorso lo sgombero del presidio in autostrada a Chianocco, ruspe idranti e lacrimogeni. in caso di sgombero definitivo tutti alla piazza del mercato di Bussoleno.

Il blocco tenta di resistere prima incendiandole barricate, poi sedendosi per terra. Le FDO sono moltissime eusano, idranti e lacrimogeni.

http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml?c=H24_1 diretta video







Ore 15,30 - Rinviato a domani l'incontro tra i sindaci della Valsusa e il Prefetto di Torino
È stato rinviato a domani, alle 12:30, l’incontro dei sindaci della Val di Susa con il prefetto di Torino, Alberto Di Pace, nel capoluogo piemontese, che era previsto questa sera alle 19:30. Lo si apprende a Bussoleno (Torino). L’incontro era stato chiesto dai sindaci per avere una sospensione dei lavori al cantiere della Tav Torino-Lione, a Chiomonte.

Ore 15,00 - I manifestanti tornano ad occupare l'autostrada
Gli agenti di polizia che da quasi tre ore fronteggiavano i No Tav allo svincolo di Chianocco hanno lasciato la loro posizione e i manifestanti hanno rioccupato la carreggiata verso Susa. Chiuso il tratto da Oulx ad Avigliana in direzione Torino. Alberto Perino è intervenuto telefonicamente a Radio Black Out per chiedere rinforzi sotto l'autostrada Torino-Bardonecchia, all'altezza di Chianocco. "C'è sempre bisogno di gente per far vedere che ci siamo. Serve un ricambio per quelli che sono su da stamattina e ora hanno bisogno di qualche ora di riposo", ha detto il leader storico del movimento.

Nessun commento:

Posta un commento