mercoledì 25 maggio 2011

pc 25 maggio - continua la rivolta degli operai fincantieri a Castellamare


NAPOLI - Proteste e forti tensioni a Castellammare di Stabia: in via Nocera nei pressi della stazione della Circumvesuviana, i lavoratori della Fincantieri stanno costringendo i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le serrande; rotta anche una vetrina.
Bloccata la circolazione dei treni della Circumvesuviana. Blocchi sono stati messi in atto anche a viale Europa, l'arteria stradale principale della città: il traffico, al momento è bloccato. Presidi restano anche presso la sede del Comune.

Circa duecento operai del cantiere di Castellamare di Stabia e delle aziende dell'indotto continuano a bloccare l'incrocio strategico tra viale Europa e via Cosenza dalle 9.30 di questa mattina. Altre decine bloccano la stazione della circumvesuviana di via Nocera. I manifestanti sono partiti in corteo questa mattina dal cantiere e strada facendo hanno imposto ai commercianti del centro di abbassare le saracinesche. Non ci sono stati danneggiamenti, salvo la vetrina di un negozio che è stata sfondata.

Nessun commento:

Posta un commento