lunedì 21 marzo 2011

pc 21 marzo - nuove cariche e 4 arresti contro i disoccupati e precari bros Napoli

massima solidarietà da parte di proletari comunisti

La repressione si abbatte ancora una volta sui disoccupati

una manifestazione al Vomero dei precari Bros è stata duramente caricata per impedirne la partenza. La solita caccia all’uomo ha portato al fermo di sette disoccupati tra cui i compagni Salvatore e Cuono. Sembra quasi certo che per tutti i compagni ci saranno denunce e forse l’arresto. In questo momento i disoccupati sono riuniti a piazza Dante per ricomporre il corteo e spostarsi poi sotto la questura. Cambia il questore ma la musica è sempre la stessa: di fronte alla richiesta di risposte lavorative concrete al bacino dei Precari Bros, istituzioni e questura rispondono con la repressione non potendo nascondere che dietro il tanto decantato successo del piano per il lavoro, nulla di sicuro si profila per i disoccupati di lunga durata in piazza da oltre 10 anni.

da Repubblica 'In via Suarez al Vomero, vicino piazza Medaglie d'oro, i dimostranti hanno reagito alla polizia che intimava loro di sciogliere l'assembramento
Corteo non autorizzato dei precari Bros stamattina al Vomero, concluso con qualche cassonetto rovesciato e quattro arresti. Secondo la Questura, i dimostranti avevano organizzato un corteo privo delle necessarie autorizzazioni.

Gli animi dei dimostranti si sono surriscaldati quando le forze dell'ordine hanno comunicato ai Bros che la manifestazione non poteva avere luogo.
Per protesta un gruppo di manifestanti, in via Eduardo Suarez, nei pressi di piazza Medaglie d'Oro, ha iniziato a rovesciare i cassonetti dei rifiuti e sono stati bloccati dai poliziotti. Quattro dimostranti sono stati portati in Questura e poi arrestati.'

Facciamo appello a tutti i movimenti, a tutti i compagni, a supportare la lotta dei Precari Bros e a raggiungerli sotto la questura per chiedere l’immediato rilascio dei disoccupati.

Il Movimento unitario dei Precari Bros

Nessun commento:

Posta un commento