sabato 26 marzo 2011

pc 26 marzo - 'fascistelli di Scilipoti.. le merde di Casa pound rappresentati da Scilipoti

Scilipoti-Casa Pound, amore a prima vista
Il Responsabile salva-Berlusconi si proclama portavoce in Parlamento dei “fascisti del Terzo Millennio”, in fondo da giovane aveva anche aperto un circolo intitolato a Ezra Pound.

di Giacomo Russo Spena

L’avevamo lasciato che sbraitava e inveiva nella trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”. Spettacolo degno di un vero giullare. Il deputato Domenico Scilipoti, in quei sei minuti di urla, accusava la macchina del fango “in moto contro di me”; lui reo “solo” di aver cambiato schieramento il giorno della fiducia al premier Silvio Berlusconi.

Era il 14 dicembre 2010, il Cavaliere ce l’avrebbe fatta per tre miseri voti (314 a 311). Anche grazie a Scilipoti che dall’Idv, partito in cui è stato eletto, passava dopo giorni di tarantelle e smentite (manco fosse Luca Barbareschi) al gruppo dei Responsabili. Forse perchè “comprato”? Forse perchè a corto di denaro liquido? Forse in cerca di una poltrona? Illazioni. Secondo lui meschine illazioni. Resta il fatto che a tre mesi esatti da quello show a “Un giorno da pecora”, Scilipoti torna a far parlare di sè. E così, visto che non riusciva a trovare molti adepti e al momento la nomima dei nuovi sottosegretari è impantanata, ha deciso bene di farsi il portavoce in Parlamento di Casa Pound Italia. I “fascisti del Terzo Millennio”, come amano autodefinirsi. Gli stessi che erano in piazza Navona a fronteggiarsi, mazze in mano, con gli studenti dell’Onda o quelli che più volte sono arrivati allo scontro fisico coi collettivi di sinistra all’interno delle università. Un movimento neofascista che riecheggia le gesta del Duce e fa dello smantellamento della Costituzione un pilastro centrale del suo programma.

Stamattina alla Camera, esattamente a Palazzo Marini, i camerati in doppio petto sono entrati per un convegno, organizzato proprio da Scilipoti, sull’usura delle banche. Un incontro a metà tra economia e letteratura dedicato a Ezra Pound “poeta contro l’usura”. Il Responsabile ha esordito affermando: “Molti mi dicono che sono un pazzo, d’altra parte lo dicevano anche di Ezra Pound. Tuttavia, io non potevo accettare un governo che si mettesse in mano alle banche, per questo ho scelto di cambiare, non per Berlusconi. Ci fosse stato qualcun altro mi sarei comportato allo stesso modo’’. Per poi confessare di aver aperto ‘’da ragazzo un circolo intitolato a Ezra Pound’’. Applausi della platea, una ventina di persone. Tutte appartenenti al movimento neofascista. ‘’Possiamo pensarla diversamente su alcune cose – ha aggiunto Scilipoti – ma, da parlamentare, sono a disposizione anche per farmi portatore alla Camera di vostre istanze e proposte di legge’’. Da deputato dell’Idv a Responsabile. Da Responsabile a portavoce in Parlamento dei “fascisti del Terzo Millennio”. Quale il prossimo passo? Cosa non si farebbe nella vita per avere qualche adepto e sentirsi meno soli…

Nessun commento:

Posta un commento