venerdì 25 marzo 2011

pc 25 marzo - La guerra popolare in India miete successi

15 marzo

I militari avrebbero voluto tendere un’imboscata ai maoisti che tornavano al proprio campo e invece durante lo scontro che è durato circa 4 ore hanno avuto la peggio. Sono morti infatti due militari dei “Koya commandos” (milizia indigena al servizio dello Stato reazionario) e un poliziotto della polizia del Chhattisgarh e altri sono stati feriti nella zona controllata dai combattenti maoisti nel Dantewada.

La polizia come al solito, davanti alla totale disfatta, dice di aver ucciso dei maoisti ma poi non trova mai i corpi…

16 marzo

I maoisti hanno fatto saltare una torre usata per le comunicazioni telefoniche nel distretto di Gaya che si trova a due passi dalla stazione di polizia di Dumaria nel Bihar. Sono state usate bombe artigianali che hanno seriamente danneggiato un’altra torre.

I maoisti hanno lasciato sul posto volantini e documenti che dicono al governo di fermare “la messa in atto non dichiarata apertamente dell’Operazione Green Hunt” e “l’uccisione di dalit innocenti” accusati di essere maoisti.

Anche lo sciopero totale di due giorni dichiarato a Dumaria, Imamgani e Banke Bazar è riuscito pienamente. Sia i negozi che le scuole sono rimaste chiuse e il traffico veicolare nel distretto completarmene bloccato.

Nessun commento:

Posta un commento