venerdì 25 marzo 2011

pc 25 marzo - le precarie e precari di palermo occupano la ferrovia

Comunicato stampa 24/02/2011

I lavoratori e le lavoratrici precari delle cooperative sociali hanno occupato per alcune ore il palazzo delle Ferrovie di via roma che adesso appartiene alla Provincia regionale perché da due mesi non ricevono lo stipendio ed è in serio pericolo il loro futuro lavorativo dato che a giugno scade l’appalto e per il seguito circolano vosci sempre più concrete di modifiche al regolamento che farebbero spuntare nuove figure professionali per il servizio di assistenza a danno di quelle già in servizio come proprio quella dell'assistente igenico-personale ai ragazzi disabili.
Il dott. Rizzuto che sta seguendo l’iter del nuovo regolamento ha provato a rifiutare arrogantemente di ricevere questi lavoratori venendo meno ai suoi impegni
pubblici e soprattutto venendo meno all’impegno di rescindere i contratti con le cooperative che si sono giudicate l’appalto se non si fossero comportate secondo le regole imposte dal contratto nazionale di lavoro e secondo la diffida scritta e firmata proprio da lui stesso.
Ma i precari e soprattutto le precarie hanno protestato fortemente minacciando, non solo a parole, anche di buttare a terra la porta della stanza.
All'arrivo della Digos chiamata dalla Provincia, il Dott. Rizzuto ha ceduto alle proteste dei precari convocando per domani un incontro urgente con tutte le Cooperative con presente una nostra delegazione.
La lotta non si ferma...

Precarie e precari Coop Sociali organizzati nello
Slai cobas per il sindacato di classe

Via giacomo del duca 4 Palermo - 340.8429376

Nessun commento:

Posta un commento