giovedì 17 febbraio 2011

pc quotidiano 17 febbraio - Nepal, Prachanda dice .. pronti alla mobilitazione di massa.. ma per fare cosa e andare dove ?


[Il nuovo governo ha 100 giorni di tempo per scrivere la nuova Costituzione]

Siate pronti per “mobilitazione di massa': così dice Dahal ai quadri

Santosh Pokharel

Pokhara, 16 febbraio : il presidente maoista Pushpa Kamal Dahal ha dato direttive ai quadri del suo partito affinché siano pronti per una protesta di strada massiccia affermando che la redazione della costituzione rischia di essere preda della cospirazione.

"Possiamo avere la necessità di lanciare un movimento di massa come quello che abbiamo condotto lo scorso maggio. Siate preparati per questo", così riferisce un quadro maoista citando Dahal durante il programma a porte chiuse di formazione dei quadri a Pokhara mercoledì.

Secondo lui, Dahal ha affermato che il partito può esercitare una pressione da tre fronti - strade, parlamento e governo - per raggiungere l'obiettivo della "costituzione popolare".

Va ricordato che la linea ufficiale del partito è quello di portare avanti la "rivoluzione" attraverso i tre fronti delle strade, del parlamento e del governo.

Il partito ha già deciso di fare i preparativi per una "rivolta popolare" per impadronirsi del potere statale.

Dahal ha detto ai quadri che il partito avrebbe lanciato un "movimento di massa" se il partito non vede alcuna possibilità di redigere la nuova costituzione.

Secondo i partecipanti alla formazione, il presidente maoista ha dichiarato che il partito lotta per salvaguardare "l'indipendenza nazionale". Ha dato indicazioni ai quadri del partito di visitare ogni angolo e sensibilizzare la popolazione a sollevarsi per salvare il processo di pace e di indipendenza nazionale.

Parlando con i giornalisti, Dahal ha affermato che solo quelli che sono contro il processo di pace si oppongono all'attuale governo. Egli ha informato che il governo dovrebbe avere forma piena giovedì. "Abbiamo formato questo governo attraverso il nostro diritto all'autodeterminazione", ha sostenuto.

I maggiori leader del partito tra cui Dahal, il vice-presidente Baidya Mohan, Vice-presidente dott. Baburam Bhattarai e il Segretario Generale Bahdur Ram Thapa erano tutti a Pokhara per il programma di formazione. Circa 420 quadri del partito hanno partecipato al programma di formazione.

Pubblicato il 2011/02/16 19:15:01

http://www.myrepublica.com/portal/index.php?action=news_details&news_id=28320

Nessun commento:

Posta un commento