giovedì 17 febbraio 2011

pc quotidiano 17 febbraio - Cosenza.. fascisti protetti..antifascisti denunciati

Rimaniamo esterrefatti dalla vicenda del nostro compagno, amico, fratello denunciato perchè sostenitore del carattere antifascista della città di Cosenza.

In realtà compendiamo molto bene i motivi che fanno si che alcuni in una piazza vengano denunciati e altri meno. Il tentativo è sempre lo stesso: dividere per imperare, separare i buoni dai cattivi.

Eppure a novembre, contro il fascimo, contro i fascismi camuffati o dichiarati, c'era tanta Cosenza, c'era l'antifascismo urbano in quella piazza ma solo uno è stato colpito.

Esprimiamo piena solidarità al compagno e diciamo, con forza, che la città di Cosenza è antifascista, perchè essere antifascisti significa riconoscersi nei principi fondanti dell'umanità, dell'eguaglianza sociale, dei diritti umani.

Chi é fascista o chi applaude ai fascisti, prendendo parte alle loro iniziative (sindaco Perugini) e chi difende la loro presenza, barricando la casa di tutti i cittadini, merita tutto il disprezzo del nostro essere donne e uomini liberi di questa città.

Non lasciamo e non lasceremo solo il nostro compagno!

collettivo Louise Michel

Nessun commento:

Posta un commento