lunedì 22 settembre 2025

pc 22 settembre - Palestina/Ravenna: grande partecipazione di massa che ha bloccato la viabilità e il ponte mobile

 corrispondenza da Ravenna

A Ravenna la giornata di lotta nazionale per la Palestina con lo sciopero lo Slai Cobas l'ha cominciata con un volantinaggio alla Marcegaglia al primo turno all'appalto ed è proseguita fino al turno dei giornalieri con l'appello di fare sciopero, assemblee, fermate, per fare sentire la propria voce. C'è da dire che l'USB nulla ha fatto in questa fabbrica nonostante abbia promosso lo sciopero e un suo rappresentante comunque è venuto in corteo. Anche SGB (appalto) ha portato in piazza almeno un delegato.

In piazza il CAP, Comitato Autonomo Portuale e lavoratori della scuola.

La partecipazione studentesca è stata massiccia ed entusiasmante e il corteo, partito da piazza del popolo, è diventato via via sempre più numeroso raggiungendo il numero di 2 mila partecipanti che hanno bloccato la viabilità e il ponte mobile.






Il corteo è passato davanti all'Autorità portuale blindato, difeso da polizia e da un drone che ci sorvolava sulle nostre teste dove è stato ribadito che Ravenna non è complice, basta transito/carico di armi per Israele genocida, rompere qualunque legame con i sionisti! La giornata di sciopero/lotta a Ravenna è terminata alla Darsena, dietro l'Autorità portuale

Nessun commento:

Posta un commento