domenica 21 settembre 2025

pc 21 settembre - Kirk/Trump/ Meloni/Salvini - il fascismo non è un opinione è un crimine

 dagli USA in occasione della parata fascio imperialista/  segue il nostro discorso a ore 12 Controinformazione Rossoperaia in audio il 15 settembre

 pc 15 settembre - ORE 12 Controinformazione Rossoperaia - Fermare i nuovi mostri fascisti/nazi/reazionari in USA, in Europa, in Italia, con tutti i mezzi necessari

 

'Kirk devoted his adult life to promoting fascism. And for the past nearly ten years, he was a highly effective organizer for the American Hitler, Donald Trump. 

Fascism is not a swear word; it is a term that accurately describes what Trump is moving to rapidly put in place, and using Kirk’s death to do it. Trump/MAGA Fascism includes as key features: rule through open violence and terror based on white supremacy; the hatred of women and LGBT people; the demonization and persecution of immigrants; anti-scientific, religious fundamentalist fanaticism; the subordination of the universities, the legal profession, the sciences and other parts of society to its open dictates. In short, using the power of the government to forcibly compel obedience to its dangerous and destructive lunacy, and viciously persecuting those who dare to oppose or resist.

That is not “hate speech”; that is scientific truth.

Some of those who have prettified Kirk as some kind of free-speech champion are opposed to Trump, but with this praise for Kirk they are objectively promoting conciliation with fascism. They are blurring people’s vision and undermining their understanding that what we are dealing with in the Trump/MAGA forces really is fascism, with the full implications of that. 

Especially at a time when the fascists are full-out distorting the truth, making violent threats of war against those who stand on the side of justice and concretely calling for FBI infiltration and mass arrests against organizations and individuals standing up against Trump, this blurring over of Kirk’s fundamental fascist mission does real damage. It undercuts the determined, uncompromising struggle against this fascism that is urgently, urgently needed.

To return to the fundamental point: Truth remains truth, and fascism remains fascism. The fact that someone is killed does not change what they were, and what they were part of. Kirk was a fascist.

Finally, these fascists are cynically using the murder of Charlie Kirk to call for vengeance and violence, and clearly see it as an opportunity to speed their drive for the total makeover of society. We cannot back off one inch but must instead intensify our efforts to defeat this fascism. This means very concretely supporting the truly urgent call of Refuse Fascism, for millions to “flood DC in nonviolent protest. Surround the White House. Surround the Capitol. Surround the illegitimate fascist-packed Supreme Court. Come back again and again. Across the country, refuse to comply. Every person of conscience, millions of us together, grind the machinery of the fascist regime to a halt,” and to “not stop until Trump is removed.

La morte dell'attivista fascista americano Charlie Kirk ha scatenato una campagna mondiale capeggiata dal caporione fascio-imperialista Trump. Campagna che è stata raccolta tra tutte le forze fasciste e di estrema destra, ma non solo, nei paesi europei, sulla cui base sono state organizzate manifestazioni, in particolare oltre che negli Stati Uniti, una grossa manifestazione in Gran Bretagna, una manifestazione in Spagna, in altri paesi le forze fasciste e naziste si apprestano a dar vita a manifestazioni che prendono a bersaglio l'azione antifascista condotta negli Stati Uniti da un giovane che ha portato alla morte di Charlie Kirk. Poi parleremo degli effetti in Italia, ma partiamo da questo.

a ore 12 controinformazione rossoperaia

Charlie Kirk non è né un eroe né tantomeno una bandiera di democrazia e libertà, è uno di quei caporioni del movimento MAGA (Make America Great Again) che è il partito fascista che ha sostenuto l'elezione di Trump alla presidenza. Naturalmente si tratta di un partito a servizio di Musk e di tutta l'oligarchia finanziaria e affaristica, oltre che industriale, e di guerra, di tutti i padroni imperialisti dell'America. Quindi si tratta di un soggetto che ha dedicato l'intera sua vita a servire i grandi interessi dei grandi padroni e a cercare di affermarli nel paese più grande del mondo e a fare anche di questo un riferimento per l'ascesa del fascismo, del nazismo e della reazione su scala mondiale.

Questo è il punto da cui partire. Ma non solo la stampa di destra, dei governi e dei partiti di destra, in Italia i fogliacci della Meloni, Il Giornale e Libero, ma l'intera stampa ufficiale su cui si distinguono anche grandi testate che non dovrebbero essere targhettate come fascisti e nazisti, hanno dipinto Kirk come un campione della libertà, ingiustamente ucciso da una persona che comunque viene addebitata alla sinistra radicale negli Stati Uniti.

Noi ci riteniamo assolutamente solidali con chi ha fatto il gesto in America, non tanto perché siamo per il terrorismo o per altro, ma perché i caporioni fascisti e nazisti che propagandano le idee di cui poi parliamo, come Charles Kirk, devono essere fermati.

E là dove le democrazie borghesi e gli stessi movimenti di massa non ci riescono, è giusto che questo venga fatto da chi ci riesce. Questo è un punto discriminante.


Charlie Kirk ha sostenuto in occasione dei massacri in una scuola che è giusto che l'uso delle armi che viene fatto in America venga tutelato a tutti i costi.

Utilizzo facile delle armi che, oltre ad essere l'interesse primario della grandi lobby delle armi in America e che ha portato al governo Trump, come aveva portato al governo altri del suo genere, è da tutti ritenuto la causa fondamentale del fatto che in America vi siano stati numerose stragi di innocenti nella scuola. E chiunque è progressista in America sa bene che non si può mettere fine a queste stragi quotidiane nelle scuole se continua a esistere in America la tutela assoluta del possesso individuale delle armi.

Charlie Kirk è contrario a ogni diritto civile e ritiene che le leggi sui diritti civili che dal 60 in poi ci sono in America siano leggi tutte da cancellare. Le leggi che hanno portato a mettere fine dal ‘65 alle discriminazioni sulla base della razza, del colore, della religione, del sesso, dell'origine nazionale, fattori di tutta quella oscena realtà che negli Usa ha portato al razzismo dispiegato, all'uccisione degli afroamericani in tutte le forme.

Tutte queste leggi che in America esistono dagli anni ‘60 e che vengono spesso usate per rappresentare la democrazia americana, secondo Kirk e il suo partito vanno cancellate.

Charlie Kirk, come tutti i soggetti reazionari in ogni parte del mondo, è radicalmente contrario al diritto d’aborto delle donne e sostiene tutti i movimenti oscurantisti e reazionari che vogliono vietare alle donne questo diritto fondamentale e che considerano l’aborto un assassinio e quindi sono favorevoli a leggi che reprimono, perseguono le donne che lo fanno. E questo è stato detto anche in occasione di donne che sono morte, uccise dal movimento di destra in America in alcune azioni terroristiche; perché terroristiche vuol dire colpire qualcuno per terrorizzare un'intera popolazione, un'intera quantità di soggetti. E gli attentati alle cliniche, l'uccisione di donne che sostenevano l'aborto è considerato una intimidazione generale delle donne che vogliono abortire. Alle donne viene addebitato il collasso della fertilità, collasso che viene considerato uno dei peggiori mali dell'attuale società e di conseguenza va contrastato; e questa campagna apre la strada a tutte le politiche che vogliono imporre alle donne di fare figli.

Charlie Kirk è un noto misogino, considera non solo i diritti civili ma in generale tutti i diritti che riguardano le donne vengono considerati come una delle cause della crisi dei “valori”.

Kirk è un sostenitore della positività della mascolinità. e quindi incentiva quella mentalità maschilista, patriarcale che è alla base in generale in ogni parte del mondo degli stupri e dei femminicidi.

E' inutile dire che Kirk è un sostenitore indefesso del sostegno ad Israele, e durante tutta la mobilitazione che c'è stata soprattutto nelle università in America contro il genocidio a Gaza e contro il sostegno della presidenza americana, militare, politico e la copertura generale che Trump ha dato ai crimini in corso a Gaza, Kirk ha definito Netanyahu un “leone”, chiaramente in termini elogiativi e da sostenere.

Kirk è sostenitore della civilizzazione giudeo-cristiana che è stato uno dei cavalli di battaglia da sempre delle forze clerico-fasciste, ed era sostanzialmente l'ideologia di riferimento anche del nazismo.

Kirk è sostenitore di tutte le teorie complottiste che abbiamo visto soprattutto all'opera durante la pandemia del Covid e quindi è un convinto sostenitore dei Novaks e della campagna sviluppata in tutto il mondo che ha addebitato alla Cina la diffusione del virus. Kirk naturalmente è contro tutte le politiche green e considera nel quadro della sua visione complottista la crisi climatica come una macchinazione.


Questo per dirne alcune. Ma chiaramente dovremmo sfogliare un po' i giornali di tutto il mondo per renderci conto di chi era questo personaggio, che cos'è il partito maga di cui lui è un esponente e qual era il tipo di campagna in corso con cui Kirk stava promuovendo l'ascesa politica e personale nel quadro della cerchia del Presidente Trump.

Quindi di questa persona e di queste idee si sta parlando ed è evidente che la sua uccisione ha messo in luce come queste siano le vere idee, i veri programmi non solo dispiegati del movimento maga, ma di Trump, dell'imperialismo americano, di Musk e dell'oligarchia finanziaria legata a Trump che hanno sviluppato anche a livello internazionale.

Difendere Trump significa il ruolo che Trump sta avendo nell'incentivare su scala mondiale il riarmo, le guerre, perché è evidente che l'America diviene grande, pur nella sua crisi politica, economica e militare, imponendo con la forza la guerra, i dazi, i ricatti, un egemonia americana che penalizza i popoli i prioritari del mondo e viene scaricata all'interno di tutti i paesi imperialisti minori.


E' giusto e necessario fermare questi personaggi. In questo senso siamo naturalmente dalla parte dei movimenti che si sono sviluppati in America, che stanno contrastando, pagando sulla propria pelle con la repressione selvaggia da parte del governo americano che attacca anche le università, tutto il movimento maga, la presidenza Trump.

Ma, pur essendo chiaramente favorevoli che sia il movimento di massa a spazzare via queste idee e sapendo bene che morto Kirk se ne fa un altro, in nessuna maniera bisogna sottovalutare l'importanza di mettere fine all'azione di coloro che impulsano questo tipo di azione, questo in America come in tutti i paesi del mondo. Tutta la storia ha dimostrato che quando i fascisti, i nazisti, gli Hitler, i Mussolini e così via che trovano chiaramente le loro radici nelle crisi economiche mondiali, nel modello di sistema che viviamo, non vengono fermati, provocano disastri per tutta l'umanità.

In questo senso l'azione coraggiosa del ragazzo americano che ha messo fine alla vita di Kirk è un atto che va salutato positivamente. E naturalmente non potremmo non salutare positivamente il fatto che abbia in un certo senso assunto come riferimento la canzone “Bella ciao” e la resistenza partigiana che per tutto il mondo è stata una pagina gloriosa della lotta contro il fascismo e il nazismo che ha contribuito a mettere fine alla seconda guerra mondiale e a mettere fine a regimi che invece persone come Kirk, il suo movimento, i suoi padroni, i suoi finanziatori, i suoi sostenitori vogliono ricostruire, dall'America in tutto il mondo.

Su questo non ci può essere nessuno equivoco, il vero terrorismo è il fascismo, il nazismo, è l'imperialismo, il vero terrorismo è quello delle guerre imperialiste, il vero terrorismo è la caccia agli immigrati - altra questione che Kirk ha sostenuto.

In America nelle fabbriche sono arrivati gli agenti dell'ICE, la nuova politica anti immigrazione, che fermato gli operai immigrati che lavoravano, li hanno buttati fuori dalla fabbrica e cercato di rimpatriarli. Questo ha toccato operai di tante fabbriche e realtà lavorative, ha distrutto la vita di tante famiglie di immigrati, alcuni di essi sono stati trasportati in carceri di massima sicurezza come se fossero i peggiori delinquenti.

Ecco questo tipo di mostri deve essere cancellato dalla faccia della terra. La cancellazione dei mostri che animano il sistema mondiale imperialista di natura fascio razzista, suprematista, guerrafondaia è uno dei compiti essenziali di tutti coloro che nel mondo vogliono contribuire a un mondo migliore, a mettere fine alle guerre, al razzismo, all'oppressione, ai genocidi. Quindi su questo non ci può essere equivoco.

Noi siamo incondizionatamente da parte di coloro che combattono questi mostri in tutte le forme possibili, siamo per una nuova resistenza a livello nazionale e internazionale, siamo per il fronte antifascista e antimperialista che in tutti i paesi del mondo possa contrastare politicamente tutto questo.


E' inutile dire che quando la Meloni in primis, Salvini, ecc., che non hanno nessuna parola di pietà elementare verso le migliaia e migliaia di donne e bambini uccisi a Gaza, che non sono stati in grado neanche di tirare fuori una parola di compassione verso i morti nel mare, i morti sulla spiaggia di Cutro, che non fanno altro che riempire il paese di leggi repressive che hanno lo scopo di colpire tutti coloro che si oppongono a queste cose, hanno fatto “alte dichiarazioni” sulla uccisione di Chiarlie Kirk – Salvini ha detto che ha pianto – dimostrano soltanto di che natura sono i nostri governanti. La campagna che stanno facendo per attaccare la resistenza antifascista, usando il fatto che sia stata ricordata “Bella ciao”, è una campagna d'odio; quando è evidente che il loro sistema fondato sull'odio di classe da parte del grande capitale, dei padroni, di tutti i potenti del mondo, dei guerrafondai, è in pieno dispiegamento, e che combattere questa vera campagna di odio e terrore è una legittima e necessaria risposta che occorre dare in ogni paese.

In questa maniera questi “governanti” dichiarano la loro appartenenza al peggio della storia umana, fascista, nazista, incarnata nell'attuale moderno fascismo, nazismo, suprematismo, imperialismo, razzismo.

Per questo non bisogna in nessuna maniera lasciar correre rispetto a quello che si sta dicendo e che si intende fare.

Da parte nostra occorre comprendere meglio il ruolo dei comunisti, degli antifascisti, dei proletari, degli antirazzisti, degli antimperialisti, dei solidali con la Palestina, degli sfruttati, degli oppressi, degli immigrati.

Qual’è il ruolo da svolgere, come ricostruire la forza materiale politica, sindacale, sociale, il fronte e la forza militante in grado di fermare la violenza reazionaria, il terrore senza fine, i governi di dittatura aperta che ispirati dal modello Trump vogliono imporre.


Nessun commento:

Posta un commento