Altro corteo pro Palestina in centro a Milano: fischi per Cenati e cori contro Israele
I manifestanti pro Palestina di nuovo in piazza. Corteo da San Babila in Centrale
Di nuovo in piazza. Anche oggi, sabato 2 marzo, la comunità palestinese ha manifestato a Milano. Appuntamento alle 15 a San Babila e poi corteo fino in stazione Centrale passando da corso Venezia, viale Città di Fiume, piazza Repubblica e via Pisani.
Oltre un migliaio in piazza noostante il maltempo. "Il popolo palestinese non ha mai smesso di lottare, non ha mai alzato bandiera bianca. Non rinuncia ai suoi diritti e all'autodeterminazione", il grido dal furgone alla testa del serpentone. E ancora: "Siamo qui oggi dopo quasi 5 mesi dall'inizio del genocidio del popolo palestinese. Gaza libera, Palestina libera".
Giusti i fischi a Roberto Cenati, presidente dimissionario dell'Anpi di Milano perché in disaccordo sull'uso del termine "genocidio" per le morti in Palestina. "Dobbiamo ringraziare il presidente milanese dell'Anpi Roberto Cenati per essersi dimesso per non aver accettato la parola genocidio. Vergogna", hanno gridato gli attivisti al megafono. E dal corteo sono partiti i fischi. Cori e slogan anche contro Israele
Nessun commento:
Posta un commento