venerdì 10 marzo 2023

pc 10 marzo – SE ELLY SCHLEIN LA PENSA ALLO STESSO MODO, ALTRO CHE "NUOVO CORSO" DEL PD – Una breve appunto...

L’edizione telematica di martedì sette marzo del quotidiano Domani riporta una lunga intervista della deputata cuneese sedicente democratica Chiara Gribaudo – grande sostenitrice dalla neoeletta segretaria Elly Schlein.

Se tra le due personalità sopra citate vi fosse totale comunanza di idee, ci sarebbe da preoccuparsi seriamente che il “nuovo corso” del partito con sede a Roma, nell’ex convento del Nazareno, assomigli terribilmente a quello appena spodestato.

Nei giorni precedenti le rassicurazioni della responsabile politica in tema di rapporti internazionali avevano fatto capire che negli ambienti di via Sant’Andrea delle Fratte 16 nessuno metteva in discussione l’invio di armamenti alla Giunta al potere a Kiev.

Secondo quanto emerge da queste nuove esternazioni, anche in tema di politiche del lavoro sembra non esserci intenzione di cambiare rispetto al passato: a domanda se si sia pentita di aver votato il Jobs Act, in sostanza risponde difendendo a spada tratta l’indegno provvedimento voluto da Matteo Renzi.

Se la Schlein la pensa, anche in questo caso, come la sua sostenitrice appare evidente che la tanto sbandierata “svolta” rispetto al passato non ci sarà affatto o, nella migliore delle ipotesi, riguarderà una semplice “rinfrescata” alla facciata dei provvedimenti sostenuti dalla precedente dirigenza.

Bosio (Al), 10 marzo 2023

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova 

Nessun commento:

Posta un commento