mercoledì 6 gennaio 2021

pc 6 gennaio - Ribadiamo il fascio imperialista Trump non lascerà la casa bianca senza l'azione di forza dello Stato imperialista e l'azione del movimento di massa che va esercitata

Ciò che sta avvenendo negli Usa conferma l'analisi che il trumpismo è fascismo, è movimento reazionario di massa che deve essere combattuto e schiacciato. La "democrazia americana" dimostra non solo quello che abbiamo sempre sostenuto, che è democrazia imperialista, ma che anch'essa è una democrazia impotente a fronte della reazione, non in grado di schiacciarla, ed è preda dei suoi stessi meccanismi. 

Trump può fare tutto quello che gli pare, stracciare ogni minima regola, mentre polizia e Stato borghese non cessano un minuto di reprimere le lotte del movimento BLM, ecc. e delle masse proletarie.

Ma, come abbiamo detto dall'inizio, quello che avviene negli Usa, la principale potenza imperialista mondiale ci riguarda tutti, per questo dobbiamo colpire l'imperialismo americano e sostenere ogni attacco ad esso dei proletari e dei popoli nel mondo.

L'imperialismo americano è fattore di guerra nella nuova contesa interimperialista, e questo sia col fascista Trump, sia in futuro con il falso democratico Biden. 

In occasione dell'insediamento della nuova presidenza DIRETTA STREAMING di proletari comunisti 

Nessun commento:

Posta un commento