sabato 1 agosto 2020

pc 1 agosto - ArcelorMIttal - il padrone fa tutto quello che gli pare - Il governo Conte-Patuanelli rimanda a settembre le patetiche richieste d'incontro dei sindacati confederali/USB

Ex Ilva, l'incontro col governo a settembre

Lo ha detto il ministro Patuanelli a Genova": Ricevo ogni giorno richieste di convocazioni, ma io convoco i tavoli quando ho novità da comunicare o scelte da fare assieme alle parti sociali. Convocare un tavolo tanto per, non credo che sia di utilità per nessuno.
Penso che settembre sarà il momento in cui ci confronteremo con le parti sociali sul percorso da svolgere. E l'accordo di programma si potrebbe anche rivedere". Così il ministro Stefano Patuanelli, oggi pomeriggio a Genova, a un incontro con confindustria, organizzato nella sede della fondazione Ansaldo, risponde alle sollecitazioni dei sindacati sulla convocazione di un confronto al ministero dello sviluppo economico per il prosieguo della vertenza ArcelorMittal.
"In questo momento - prosegue il pentastellato - c'è un percorso che deve portare alla due diligence chiesta da Invitalia per vedere quanto vale ArcelorMittal Italia. Credo che vada fatta una riflessione molto importante sul futuro dell'area a caldo a Taranto, ma adesso dobbiamo lasciare che Invitalia e ArcelorMittal Italia verifichino l'effettiva volontà di Mittal sul sito di Taranto".

Nessun commento:

Posta un commento