venerdì 27 aprile 2018

pc 27 aprile - La partecipazione del PD alle manifestazioni antifasciste del 25 aprile va impedita - questo partito non ha nulla di antifascista ed è una delle espressioni del moderno fascismo

Non basta criticare - occorre contestare e impedire - come si fa sulla questione Palestina contestando
la brigata ebraica che difende lo stato nazisionista d Israele.

Un commento

Il taglio basso di pagina due del manifesto di govedì ventisei aprile è occupato da un pezzo, firmato Andrea Fabozzi, sulla manifestazione del giorno precedente a Roma, in occasione della festa della Liberazione.
Nell’elenco delle organizzazioni presenti, il redattore del “quotidiano comunista” cita anche la federazione romana del Partito Democratico con uno sctriscione piuttosto bizzarro: «Antifascisti per i
diritti e la sicurezza».
E’ il secondo anno consecutivo che gli adepti della formazione conn sede nell’ex collegio di via Sant’Andrea delle Fratte 16 si presentano ad un corteo, che ricorda i martiri della guerra di liberazione dal fascismo italiano e da quello tedesco, in modo pittoresco.
Lo scorso anno, per rimarcare la propria diversità rispetto alle altre sigle, a Milano si presentarono vestiti di blu con le bandiere dell’Europa: una scelta bizzarra, visto che chi combatté per la libertà non lo fece certamente per dare luogo ad una unione di Stati imperialisti e reazionari come quella attuale.
Quest’anno, rispetto alla passata edizione, i sedicenti democratici sono riusciti, nell’intento di coniugare l’antifascismo – che non fa parte del dna di questa gentaglia, come dimostrano gli svariati posti dove essi governano con l’appoggio di fascisti più o meno travestiti – con altri temi, a fare di peggio.
Il problema è capire quali sarebbero i diritti di cui lorsignori vanno cianciando: certamente non quelli dei lavoratori, calpestati indegnamente dall’approvazione – da parte di un governo a guida Piddì – del Jobs Act, ma non solo.
Senza dimenticare il tema della sicurezza che, nell’accezione declinata dai sedicenti democratici, si esaurisce nella repressione delle realtà che contestano assurdi provvedimenti come quelli legati alla normativa sull’immigrazione.

Bosio (Al), 27 aprile 2018

Nessun commento:

Posta un commento