mercoledì 7 marzo 2018

pc 7 marzo - Milano, violente cariche della polizia sul corteo studentesco contro il trasferimento di Città Studi

Da osservatorio repressione


Violente cariche poliziesche questo pomeriggio su studenti, studentesse  e cittadini dei comitati che da mesi si battono contro il progetto di trasferire le facoltà universitarie che si trovano in Città Studi nelle aree che hanno ospitato Expo2015. Una mobilitazione, quella di oggi, lanciata proprio in occasione della riunione in cui il Senato Accademico decide del futuro di Città Studi.
Proprio per evitare qualsiasi contestazione la sessione del Senato era stata spostata, all’ultimo momento, dalla sede centrale di Festa del Perdono al distaccamento di via S. Antonio, blindato da decine di agenti e camionette. Il presidio però, venuto a sapere del trasferimento, si era poi immediatamente ri-organizzato partendo in corteo, venendo però caricato dopo poche centinaia di metri.



Altre manganellate e spintoni sono piovuti sui manifestanti quando una parte del corteo ha cercato di aggirare il cordone della Polizia per raggiungere un ingresso secondario. Secondo i presenti sarebbero stati effettuati numerosi fermi mentre il presidio resta compatto nei pressi di via S. Antonio
In collegamento dalla manifestazione Mario del Collettivo Off Topic Ascolta o scarica
Aggiornamento ore 16.30 – Sergio, studente della Statale di Milano, ci spiega i motivi della mobilitazione. Ascolta o Scarica.

Nessun commento:

Posta un commento