sabato 16 febbraio 2013

pc 16 Febbraio-LA GUERRA POPOLARE IN INDIA SI SVILUPPA IN NUOVE AREE, LO STATO INDIANO CERCA DI FERMARLA CON TUTTI I MEZZI


Poliziotto ucciso durante un incontro con i maoisti
Giridih Jharkhand, 5 Febbraio 2013

Un poliziotto è stato ucciso in un incontro con i maoisti vicino il villaggio di Matrukha del distretto, ha detto oggi la polizia.
Il militare del distretto è morto dopo aver ricevuto ferite d'arma da fuoco durante un incontro con i ribelli la scorsa notte, ha detto il soprintendente di polizia A V Homkar.
Un maoista è stato arrestato dopo la battaglia, ha detto.
I maoisti hanno attaccato la squadra di polizia la scorsa notte quando arrivava nel villaggio in cerca di un estremista implicato nell'attacco al convoglio carcerario nel quale alcuni maoisti sono stati liberati il nove novembre dello scorso anno, ha detto.

Ricerca di sospetti maoisti nelle foreste del Kerala.
Kannur 13 Febbraio.

Ricerche sono state condotte nella foresta di Pulingom al confine tra Kerala e Karnataka nel distretto, dalla polizia del Kerala in risposta a notizie della presenza di maoisti nell'area.
Le ricerche, condotte ieri, erano basate da notizie della popolazione locale a Pulingom e Magandi  di aver visto un gruppo di persone al confine, sospettate di essere maoisti, ha detto la polizia.
C'erano notizie circa quattro mesi fa sulla presenza di maoisti al confine tra Kerala e Karnataka dopo che alcuni scolari avevano visto persone sospette nell'area, ha detto la polizia.
la polizia sta rimanendo vigile sulle aree del confine in seguito alle notizie.

Robot droni per aggiungere altri mezzi nelle operazioni contro i maoisti
India: lo stato cerca disperatamente droni spia e robot che leggono la mente per annientare la ribellione popolare.

Kharagpur: Dopo i missili droni dell'esercito statunitense, robot droni andranno in aiuto delle forze di sicurezza indiane nelle operazioni anti-insurrezionali. i robot sono stati sviluppati nell'istituto di ricerca Karol Bagh di Delhi, che ha già sviluppato un altro robot di sorveglianza terrestre e un robot do rilevamento mentale che può leggere la mente umana.
Una volta pronto, il robot drone può essere usato come un effettivo strumento di sorveglianza dalle forze armate e di sicurezza impegnate nelle operazioni anti-maoiste.
il robot può spiare su una zona di battaglia mentre vola su di essa. Posizioni nemiche, campi e anche soldati o ribelli nascosti dietro cespugli nel raggio di 50 Km possono essere catturati dal suo obiettivo che ha anche una visione notturna. "Le informazioni mandate dal robot possono aiutare le forze di sicurezza a pianificare le loro operazioni con maggiore precisione," ha detto Diwakar Vaish, capo del centro di ricerca e robotica con sede a Delhi A- Set Institute of Training and Research, che sta lavorando sul progetto.
il lavoro sullo sviluppo del robot è ad uno stadio avanzato all' A-Set Institute. A parte il drone, Vaish dall'istituto attivo da 20 anni ha mostrato molti altri robot nella tre giorni KSHIT, festa che è incominciata a IIT-Kharagpur venerdì.
Tra questi ci sono robot ragno, un altro robot di sorveglianza sviluppato dalla A-Set, che ha sviluppato la robotica tre anni fa.
il robot ragno assomiglia a un ragno e può operare in terreni inospitali come colline, foreste e praterie e può collezionare informazioni entro un raggio di due km intorno. "A differenza del robot drone che volerà, il robot ragno si muove sulla superficie," ha detto Vaish.
Il robot ragno è molto utile per le forze di sicurezza operanti nelle zone maoiste, ha aggiunto lo scienziato. il robot si muove come un ragno mentre spia i territori ostili. il costo di questo robot è 100.000 rupie indiane (1.380€ n.d.r.). Vaish ha anche detto che sono iniziate trattative tra l'A-set e i ministeri degli interni e della difesa per il trasferimento della tecnologia.
Oltre questi robot di sorveglianza, A-Set ha anche sviluppato quello che chiama un robot che leggono la mente, ha detto Vaish. Questo robot può leggere certe sfaccettature della mente umana come i nervi sensoriali di una persona. Ha anche mostrato robot umanoidi sviluppati dall'istituto.

Nessun commento:

Posta un commento