venerdì 18 maggio 2012

pc 18 maggio: IL GOVERNO “TECNICO” IMPAZZISCE... MA QUESTO E' UN BENE!


Ieri il Ministro degli Interni, Cancellieri ha riunito i vertici delle forze di polizia, dei servizi segreti, lo Stato maggiore della Difesa e ha mobilitato gli “intelligence” 007 per controllare gli “obiettivi sensibili” e le situazioni “pericolose”.
Così ha messo tutto insieme: Finmeccanica, Ansaldo, Equitalia, Agenzia delle Entrate – ed ogni altra azienda ad esse riconducibile; e poi carceri, strutture ed aziende legate al nucleare, sedi istituzionali e di governo. E naturalmente, “la madre di tutte le preoccupazione”, la TAV!

Poi siccome l'azione del governo di lacrime e sangue ai proletari, di attacco al lavoro e ai diritti dei lavoratori, di rendere sempre più difficile la vita dei proletari, dei disoccupati, va avanti e andrà ancora più avanti, la Cancellieri ha deciso di mandare nei prossimi giorni anche una circolare ai prefetti per invitarli a un “attento monitoraggio sugli episodi di tensioni sociali connessi alle crisi nel mondo del lavoro”.

Sono penosi ma pericolosi! Sono dei dittatorelli che hanno paura anche di una solo protesta, comunque sia. Il governo Monti, insieme ai suoi colleghi europei ora vedono le stesse loro leggi democratiche come “troppo sovversive” e allora vogliono trasformare la società in uno stato di polizia.
E, si può dire, che ancora sta succedendo, sul fronte della lotta contro il governo e questo Stato, poca cosa...

Questo non fa che mostrare chiaramente che questo governo per scaricare la crisi sui lavoratori, le masse popolari dichiarerà sempre più guerra ad ogni “tensione sociale”, e per questa guerra userà milioni di euro, pagati dai proletari.
Ma questo non può passare indenne. Loro lo sanno. E per questo una ministra come la Cancellieri gira come una moscha impazzita in un bicchiere, mentre il “compassato” Monti, non ce la fa proprio a rimanere freddo e anche alcune sue dichiarazioni sono sempre più isteriche. Andiamo avanti...

Quando ogni stormir di fronda viene vista come una pericolosa sovversione, allora ogni stormir di fronda è sovversione.

Nessun commento:

Posta un commento