venerdì 1 luglio 2011

pc 1 luglio - sbirri luridi assassini.. ancora un cittadino ucciso dai pestaggi polizieschi a milano

milano
muore durante l'arresto
la famiglia: picchiato dagli agenti
Una pattuglia della polizia interviene per una rissa. Gli agenti bloccano a fatica il più agitato
I familiari: "Picchiato dagli agenti".Un uomo di 51 anni è morto a causa di un malore accusato mentre veniva arrestato da una pattuglia di poliziotti. L'episodio è avvenuto in via Varsavia a Milano. Una chiamata è arrivata al 113 per schiamazzi in strada: quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato tre persone che litigavano accanto a un furgone e uno di questi avrebbe aggredito i poliziotti. Gli agenti avrebbero tentato di arrestarlo, ma il 51enne si sarebbe sentito male. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di San Donato, dove è morto poco dopo.

Secondo i familiari dell'uomo, un filmato amatoriale ripreso con un telefonino mostrerebbe "un pestaggio" delle forze dell'ordine nei confronti della vittima. Il particolare, ancora da verificare, sarà oggetto di accertamenti. Il filmato (oltre a quello delle telecamere di una farmacia), realizzato da un cittadino, verrà acquisito dalla Squadra mobile, che procede alle indagini. Nel filmato ci sarebbero alcune immagini che mostrerebbero agenti di polizia che colpiscono l'uomo già immobilizzato a terra.

sbirri e medici bugiardi

La relazione medica dell'ospedale escluderebbe però segni evidenti di gravi traumi subiti. E dalla questura replicano: "Diamo per certo che non è stato picchiato". In Procura sono comunque attesi a breve alcuni testimoni che potrebbero aiutare a ricostruire ciò che è successo

Secondo il primo referto stilato dai sanitari del Policlinico di San Donato Milanese, vi sarebbero alcune lesioni sui polsi, compatibili con le manette infilate nel corso della colluttazione, con grande difficoltà, ma non segni di traumi o ematomi tali da far pensare a un pestaggio. E soprattutto "collo e volto" risulterebbero "indenni". Il referto inquadra il decesso come referibile a un "soggetto collassato al termine di un' animata discussione". Ferrulli, che lascia moglie e due figli, ha diversi precedenti per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, occupazione abusiva, ingiurie, lesioni personali e danneggiamento. Ieri sera, in compagnia di due suoi amici romeni (che non risultano indagati), si trovava ubriaco fuori dal bar in via Varsavia, tanto che la polizia è stata chiamata da alcuni cittadini proprio per i continui schiamazzi.

Nessun commento:

Posta un commento