giovedì 30 giugno 2011

pc 30 giugno - L'aquila processo alla commissione grandi rischi .. citato in giudizio berlusconi.. anche qui utilizzatore finale


L'Aquila, processo Grandi Rischi le parti civili
citano in giudizio la Presidenza del Consiglio
I familiari delle vittime citano la Presidenza a fini risarcitori. Nell'ambito del processo per omicidio colposo a carico dei componenti della commissione Grandi Rischi, organo di consultazione della Protezione Civile,a sua volta incardinata nella Presidenza del consiglio, accusati di avere dato informazioni rassicuranti sulla possibilità di un forte terremoto all'Aquila il 31 marzo 2009, una settimana prima del sisma che fece 309 vittime

L'AQUILA. Alcuni familiari di persone morte a causa del terremoto hanno citato in giudizio a fini risarcitori la presidenza del Consiglio dei ministri nell'ambito del processo per omicidio colposo plurimo a carico dei sette componenti della commissione Grandi Rischi.

La prima udienza di questo processo si svolgerà il 20 settembre data nella quale la Presidenza del Consiglio potrebbe presentarsi nel giudizio penale.

I componenti della commissione Grandi Rischi, organo di consultazione della Protezione Civile,a sua volta incardinata nella Presidenza del consiglio, sono accusati di avere dato informazioni rassicuranti sulla possibilità di un forte terremoto all'Aquila in occasione di una riunione che ci fu il 31 marzo 2009: poi, però, il 6 aprile ci fu l'apocalisse con 309 morti.

L'accusa sostiene che molte di quelle persone decedute sotto le macerie rimasero a casa proprio per quelle rassicurazioni.

Nessun commento:

Posta un commento