Mengestu: “L’odio per i migranti dell’amministrazione Trump è come quello dei nazisti per gli ebrei”
Intervista allo scrittore nato in Etiopia ed eletto presidente del Pen America: “Cercano un capro espiatorio per il disagio sociale del Paese, e ora l’ha trovato. La crudeltà è fine a se stessa, ora ho paura
leggi
pc 10 gennaio - Il neonazismo di Trump sospinge i venti della guerra imperialista: dopo il Venezuela la Groenlandia
pc 6 gennaio - Venezuela - Nota per l'orientamento e l'azione proletaria e comunista
L'attacco/invasione del Venezuela era prevedibile, da settimane l'imperialismo americano ha operato verso un'aggressione al Venezuela. Poi però l'ha fatto in forma esplosiva, sorprendente.
L'intervento prodotto dall'imperialismo Usa in Venezuela è in continuità con la politica strategica, storica dell'imperialismo americano diciamo, come forma alta dell'imperialismo mondiale. Questo imperialismo è stato già analizzato scientificamente da Lenin nel suo libro "Imperialismo. fase suprema del capitalismo", e dal Novecento in poi produce quello che e' sotto i nostri occhi. Il nostro problema ancora una volta è di rispondere ai problemi reali che si presentano, per riuscire a interagire con gli eventi che avvengono nel mondo oggi, interpretandoli alla luce dei fatti per fornire elementi al proletariato, alle masse popolari perché abbiano la chiave di lettura, la chiave di orientamento che ispiri e motivi il tipo di risposta dei proletari e masse popolari.
La chiave di lettura è il nazismo.
Nessun commento:
Posta un commento