
E torna anche la “Seasalvia”: nuova protesta in città
TARANTO: «al Molo Sant’Eligio attraccherà l’imbarcazione della Flottilla Ghassan Kanafani»: è l’annuncio diffuso sui social dal collettivo Taranto per la Palestina.
Si tratta della nave di appoggio della Al Awda, partita dal porto di Otranto lo scorso 25 settembre e costretta a fermarsi a Heraklion (Creta) per due avarie. Sulla Al Awda si trovava anche la sindacalista barese Francesca Amoruso che ha fatto ritorno proprio a causa dei guasti dell’imbarcazione Kanafani. Ora anche la nave di supporto torna in Puglia, con arrivo previsto al porto di Taranto.
Alle ore 22, sempre secondo il collettivo, è previsto anche l’attracco della Seasalvia, la stessa nave che, dopo le proteste e un primo blocco dei manifestanti, il 26 settembre aveva poi attraccato al porto ionico nonostante le contestazioni. L’imbarcazione era attesa per caricare circa 30 mila tonnellate di greggio, che sindacati e associazioni locali indicavano come destinato all’aviazione militare israeliana.
Per l’occasione, Taranto per la Palestina ha annunciato un presidio alle ore 18 in piazza Maria Immacolata per accogliere la Flottilla e manifestare contro il nuovo arrivo della Seasalvia.
Nessun commento:
Posta un commento