Dalla stampa - È partito dal parco Galileo Galilei di Venaria Reale, alle porte di Torino, il corteo contro il G7 dell'Ambiente, che prendera' il via lunedì alla Reggia. I manifestanti sfilano dietro a uno striscione con scritto: "Lottiamo contro le vostre guerre a difesa delle nostre terre. Voi 7 noi 99%". Gli attivisti hanno anche bloccato il traffico sulla tangenziale che porta a Torino.
G7 Venaria, gli attivisti occupano la tangenziale di Torino: cori e proteste
È partito il corteo contro il G7 destinazione la Reggia di Venaria. I manifestanti con un blitz hanno occupato la tangenziale per circa un quarto d’ora, quanto basta per causare chilometri di coda. Sono
È partito il corteo contro il G7 destinazione la Reggia di Venaria. I manifestanti con un blitz hanno centinaia le persone a sfilare dietro uno striscione con su scritto «I governi del G7 distruggono il pianeta di tutti. Stacchiamo la spina a questo sistema». Tante e variegate le anime della protesta: ci sono i no Tav, che da anni in Valle in Susa combattono il Supertreno, e i militanti del centro sociale Askatasuna. E ancora. Ci sono gli ambientalisti di Ultima Generazione e quelli di Extinction Rebellion, che ieri hanno occupato il grattacielo di Intesa Sanpaolo: 60 gli attivisti denunciati per violenza privata. Oggi un gruppo di loro porta lo striscione «G7: clima da circo». In corteo anche il comitato Val Bormida e un gruppo di “No gronda”.
Torino, il corteo contro il G7 Ambiente blocca la tangenziale
A Venaria Reale, il corteo di protesta contro il G7 Ambiente, Energia e Clima, che si terrà lunedì alla Reggia di Venaria, ha bloccato per una ventina di minuti il traffico sulla tangensiale, in direzione Torino. I manifestanti hanno anche esposto una bandiera palestinese sul cavalcavia. Poi il corteo è ripartito.
Nessun commento:
Posta un commento