domenica 28 aprile 2024

pc 28 aprile - Bachcu libero!

 da campagne in lotta

TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETÀ A BACHCU!
Tutta la nostra solidarietà a Bachcu, arrestato lo scorso 11 aprile. Chiunque conosca Bachcu come lo conosciamo noi, grazie alle battaglie in cui siamo spesso fianco a fianco, contro politiche migratorie assassine e vessatorie, contro carceri e CPR, per la liberazione degli spazi e dei corpi, sa perfettamente che il teorema accusatorio che lo ha investito è pura invenzione. Ci stringiamo alla famiglia e alla comunità bengalese di Roma, di cui Bachcu è un punto di riferimento imprescindibile proprio per le sue battaglie contro quelle violenze di cui ora lo si accusa. Chiunque voglia metterlo a tacere sappia che questo non potrà mai accadere, e che la sua voce è anche la nostra, e continueremo a portarla nelle strade e nei quartieri come abbiamo sempre fatto, fianco a fianco.

Bachcu libero! – Comitato di lotta Quadraro

Lo scorso 11 aprile con gravi accuse di sequestro di persona a scopo di estorsione è stato arrestato e tradotto in carcere l’amico e fratello di lotte Nure Alam Siddique, conosciuto come Bachcu.

Bachcu è un militante rappresentativo dell’associazione Dhuumcatu; con lui abbiamo condotto tante battaglie contro il razzismo, per l’unità delle lavoratrici e dei lavoratori Italiane/i e immigrati/e, in solidarietà con la Palestina e a fianco dei popoli oppressi. Bachcu si è speso senza riserve e in prima

persona per aiutare i propri connazionali, ha sempre combattuto contro le ingiustizie e i soprusi delle politiche razziste e intolleranti dei vari governi che si sono succeduti.

Noi crediamo che Bachcu sia caduto in un tranello che ha fatto di conseguenza scattare la “macchina del fango” dei pennivendoli di stato con ricostruzioni fantasiose e deplorevoli menzogne fino a parlare di racket dei sequestri di persona, si è voluto denigrare la sua figura per creare un clima di diffidenza e aprire un varco da cui poter attaccare qualsiasi tentativo di organizzazione delle lotte portate avanti autonomamente dalle/dagli immigrate/i.

Costoro hanno però fatto male i conti, perché le provocazioni e le ignobili accuse subite da Bachcu non hanno intaccato minimamente il rispetto e la fiducia verso la sua persona!

Gli attestati di solidarietà e vicinanza che continuano ad arrivare ne sono la prova.

SOLIDARIETA’ CON L’ASSOCIAZIONE DUUMCHATU!

VOGLIAMO BACHCU LIBERO SUBITO!

Nido Di Vespe – Comitato di Lotta Quadraro

Nessun commento:

Posta un commento