SCUOLE ELEMENTARI “IN GITA” ALLA AEROBASE MILITARE DI GHEDI (BS). FUORI PRESIDIO DI PROTESTA
Ghedi, Brescia. Presso l’aerobase militare, questo martedì mattina, sono stati portati “in gita” studenti e studentesse delle scuole della Provincia di Brescia e del resto della Lombardia, tra cui bambini e bambine delle scuole elementari, per presenziare all’addestramento dei “Diavoli Rossi”, le frecce tricolori del 6° Stormo dell’aeronautica militare.
Con una circolare inviata lo scorso mese a Dirigenti Scolastici, Coordinatori, Direttori di Istituti Scolastici statali e paritari di Brescia e Provincia oltre che a docenti di ogni ordine e grado scolastico, il Ministero dell’Istruzione e del merito – Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha invitato alla giornata per le scuole intitolata “Mettiamo le ali ai nostri sogni”. L’iniziativa si è svolta questo martedì mattina all’Aeroporto Militare Luigi Olivari di Ghedi, a 25 chilometri a sud della città di Brescia, base di partenza di missioni internazionali di guerra e che custodisce anche ordigni nucleari.
Fuori un presidio di protesta iniziato questa mattina alle ore 8.30 davanti alla base militare contro
l’iniziativa indirizzata alle scuole, al quale erano presenti i gruppi del Coordinamento bresciano contro la guerra per il disarmo e la pace, le Donne in cammino per la pace, altri gruppi pacifisti come il Movimento Nonviolento e realtà del sindacalismo di base, tra cui i Cobas scuola. Intanto sono già 1.200 le firme di contrarietà raccolte dall’appello partito da una docente di Desenzano, Patrizia Londero.
Nessun commento:
Posta un commento