lunedì 15 aprile 2024

pc 14 aprile - Mobilitazione popolare per la Palestina anche a Treviglio - Adesione e appello ai lavoratori dello Slai cobas sc BG

Nella bassa bergamasca sabato 13 si è  tenuta una prima manifestazione a sostegno della lotta del popolo palestinese, per dire stop genocidio, contro la complicità del governo Meloni.

Tante famiglie arabe musulmane con in prima fila tanti bambini, giovani, donne, lavoratori sullo stile, anche se in piccolo, dei cortei popolari e proletari di Milano, hanno ribadito con forza per le strade cittadine che l'unico terrorismo sono le bombe del sionismo dello stato criminale di Israele, così come la denuncia del governo "Meloni fascista, complice sionista" e che il miglior aiuto al popolo di Gaza è lottare contro il nostro imperialismo, il nostro governo e gli interessi che sostiene dei padroni delle armi e non solo.

Abbiamo portato anche la necessità di rafforzare la partecipazione diretta e cosciente dei lavoratori, invito a partecipare nella grande fabbrica della Same e tra gli operai immigrati che lavorano tra fabbriche e e logistiche, la loro presenza organizzata nelle mobilitazioni deve crescere e diventare una

forza per la Palestina, essa è parte della stessa lotta che ogni giorno dobbiamo fare per non essere schiacciati da sfruttamento, guerra, repressione.

Una lotta che unisce gli oppressi di tutto il mondo contro gli oppressori per un mondo, che dobbiamo continuare su questa strada anche nelle manifestazioni nella giornata del 25 aprile: con la resistenza palestinese fino alla vittoria.

Video della manifestazione con interventi



Segue adesione e appello ai lavoratori alla mobilitazione di solidarietà con la Palestina:

Il sindacato Slai Cobas s.c. aderisce alla manifestazione di Treviglio del 13 aprile e invita i lavoratori a partecipare.

È importante che anche a Treviglio si scenda in piazza, assieme alle altre citta come Milano, uniti per il sostegno della resistenza del popolo in Palestina, che sta subendo un genocidio dello stato terrorista di Israele.

Il 7 Ottobre il popolo palestinese ha rialzato la testa per continuare la sua lotta di liberazione: Senza giustizia nessuna pace!

Noi lavoratori che lottiamo ogni giorni contro lo sfruttamento stiamo dalla parte degli oppressi contro gli oppressori, con i popoli che lottano contro imperialismo, sionismo, fascismo.

Video con interventi

Nessun commento:

Posta un commento