3 pazienti morti per un incendio all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli
Una delle ipotesi è che il rogo sia partito dal cumulo di rifiuti fuori dall'edificio. Aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo plurimo e incendio colposo
La denuncia di un infermiere: “Le porte antincendio hanno lasciato passare tanto fumo tossico, al quarto piano ci siamo dovuti mettere le mascherine e mettere in sicurezza gli allettati. Nei rubinetti antincendio non c’è mai stata una goccia d’acqua. L’unica via di fuga dell’ala nuova è una scala di otto piani senza una luce di emergenza al buio. ”
Il sindaco di Tivoli ha detto: "Segnalazioni sulla struttura? Mai ricevute" mentre l'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) lo aveva inserito tra gli 8 peggiori
ospedali italiani. Sono ospedali che più volte hanno fatto registrare standard di qualità molto bassi. Insieme al San Giovanni Evangelista: l'Umberto I di Nocera Inferiore, Luigi Curto di Polla e Immacolata di Sapri; Vittorio Emanuele di Gela e V. Cervello di Palermo; Stabilimento Ospedaliero di Sanremo; Ss. Pietro e Paolo di Borgosesia. Va detto che ben 436 strutture sono risultati 'non classificabili', perché hanno avuto un livello di attività così bassa che non è stato possibile valutarle.Francesco Rocca, l'amico della Sanità privata e della Capa del governo, il presidente della Regione Lazio, appena eletto, ha subito valorizzato il legame con l’imprenditore delle cliniche private e deputato della Lega, Antonio Angelucci, anche editore de Il Tempo, giornale reazionario di Roma.
La prima delibera di giunta ha garantito un finanziamento di 23 milioni di euro alla sanità privata e oltre 10 sono stati destinati alle strutture di Angelucci.
I lavoratori e le masse stanno pagando pesantemente le scelte di questi criminali al potere che negano cure adeguate e gratuite e siamo arrivati al punto che non solo si muore nelle RSA ma si muore pure negli ospedali!
Hanno chiuso ospedali, tagliato posti-letto, non assumono personale sanitario!
Con i tagli e il finanziamento alla Sanità privata Regioni e governi hanno smantellato il Servizio Sanitario Nazionale, ultimo ad oggi di questa feccia, quello di Meloni che con il ministro Schillaci prosegue l'opera di distruzione della Sanità pubblica a favore dei profitti di quella privata e per fare della salute un privilegio per ricchi. Meloni fa la sua schifosa e viscida propaganda quando sostiene che il suo governo ha stanziato 3 miliardi in più rispetto a quelli previsti per quest'anno per la Sanità mentendo sul fatto che si tratta di uno stanziamento per il rinnovo dei contratti, altro che "abbattimento delle liste di attesa"! Sono risorse comunque insufficienti per il Servizio Sanitario Nazionale. E i tagli agli Enti Locali della manovra non avranno effetto sulle condizioni dei lavoratori e delle masse, così come il massiccio finanziamento alla guerra e ai padroni delle armi?
Nessun commento:
Posta un commento