Torino -Auto blu meno care per i politici
Mentre bus, tram e metro costeranno di più ai
cittadini, un emendamento approvato rischia di “gonfiare” i rimborsi
spese per i membri della Giunta che utilizzano le auto blu. Scoppia la
polemicaBus e tram più cari per i cittadini, ma i politici piemontesi potrebbero presto pagare molto meno le auto blu. Quella che è all’apparenza una semplificazione è in realtà uno
scenario piuttosto probabile. La maggioranza ha infatti presentato e
approvato un emendamento alla proposta di legge per l’istituzione dei
sottosegretari in cui è prevista la cancellazione della decurtazione del
rimborso spese per gli assessori ed i membri dell’Ufficio di presidenza
che utilizzano in modo continuativo l’auto blu.
“Un vero e proprio blitz di cui siamo venuti a conoscenza quest’oggi in Commissione Bilancio sfogliando la documentazione” è la denuncia del gruppo regionale del M5s.
Allo stato attuale il rimborso spese, che è parte consistente dello “stipendio” mensile, viene decurtato di un terzo per chi utilizza con continuità l’auto di servizio. Con l’approvazione dell’emendamento membri della Giunta e dell’ufficio di presidenza si ritroverebbero a incassare la cifra completa.
“La realtà è che si tratta dell'ennesimo privilegio per la corte di Cirio”. “Quella che doveva essere una norma per rendere a costo zero l’istituzione dei sottosegretari tramite la cancellazione dei super consulenti, si è trasformata in un cavallo di Troia per garantire l’ennesimo privilegio” E così, paradossalmente, mentre i cittadini si ritroveranno a pagare di più il mezzo pubblico, le auto blu potrebbero improvvisamente costare meno per la classe politica.
Nessun commento:
Posta un commento