venerdì 26 maggio 2023

pc 26 maggio - Montaruli e Coda condannati per "rimborsopoli", ma la Montaruli (FdI) ha ancora in mano tanto...

La Montaruli donna  della Meloni, una corrotta arrivista da quattro soldi collocata da Meloni alla commissione vigilanza RAI... una vergogna fascista

La Cassazione chiude l'era Rimborsopoli: «Spese eccentriche e private». Condanna definitiva per Cota e Montaruli

Richieste di rimborso «seriali» per spese «del tutto eccentriche rispetto alle finalità del fondo a disposizione del gruppo consigliare» e «di natura spesso privata». E le spese «seriali» ed «eccentriche» a cui fanno riferimento i magistrati sono quelle dell’ex presidente leghista della Regione Roberto Cota (attualmente militante di Forza Italia) e dell’ex consigliera Pdl Augusta Montaruli (oggi parlamentare di FdI e componente della commissione di vigilanza Rai), che sono stati condannati rispettivamente, e in via definitiva, a un anno e sette mesi e a un anno e sei mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena. (TROPPO POCO... E TUTTI I SOLDI RUBATI?)

In 37 pagine i supremi giudici confermano il ritratto giudiziario (descritto dalle Corti di Appello) di una stagione politica caratterizzata dal malcostume di numerosi consiglieri regionali di utilizzare per finalità «private» i soldi destinati all’attività dei gruppi: dalle cene in ristoranti di lusso all’acquisto di abbigliamento, gioielli, fiori ed elettrodomestici. I giudici mettono anche in evidenza la totale assenza di «controlli» all’interno dei gruppi, «non per difetto di diligenza, ma per condivisa volontà, così rendendo sicura e non contestabile la richiesta di rimborso di spese private».

Nessun commento:

Posta un commento