giovedì 5 maggio 2022

pc 5 maggio - India: la guerra popolare continua a contrastare i piani del governo fascista indù di Modi di svendita delle terre alle multinazionali

Per queste "operazioni" il governo continua ad usare i gruppi militari e paramilitari contro la popolazione costretta a lasciare le proprie case e le proprie terre

Distretto di Kozhikode, 3 maggio 2022: manifesti del PCI (maoista) sono apparsi ancora una volta in un luogo pubblico a Chakkittapara, un Grama Panchayat di montagna nel distretto di Kozhikode. I manifesti sono stati trovati apposti nei locali di un capannone di attesa per autobus nel quinto rione del Panchayat, rappresentato dal suo presidente K. Sunil. Portano avvertimenti contro le cave e le politiche dello Stato e dei governi centrali.

Nei manifesti, i maoisti hanno esortato la popolazione locale a stare unita contro la cava di granito nella regione, non facendosi sfrattare e non vendendo le loro proprietà alla mafia delle cave in modo da proteggere i Ghati occidentali. Sottolineano la necessità di proteggere i terreni agricoli di Muthukad e il fragile ecosistema dei Ghati occidentali, sostenendo che lo Stato e i governi centrali si stanno “ritagliando” la terra per i loro interessi.

I manifesti recano forti critiche contro il PCM al potere e definiscono il presidente Panchayat una versione locale del primo ministro Pinarayi Vijayan. Esortando il popolo a smascherare le menzogne del PCM, i maoisti affermano di non aver paura di "Thunderbolt", la forza speciale del governo statale nata per contrastare i maoisti.

Poster simili erano apparsi a Chakkittapara in varie località di volta in volta, l'ultima volta nel settembre 2021. Nel frattempo, il presidente del Panchayat K. Sunil è sotto la protezione di “Thunderbolt” ventiquattr'ore su ventiquattro a causa della minaccia sulla sua vita da parte dei maoisti dall'agosto 2021.

(dalla stampa borghese online)

Nessun commento:

Posta un commento