Il Partito Comunista maoista - Italia sottoscrive e invita a sottoscrivere l’appello del Partito Comunista dell’India (Maoista) per trasformarlo in una Dichiarazione Congiunta in occasione di questo 1° Maggio.
Oggi, a fronte della crisi mondiale dell’imperialismo, aggravatasi con la pandemia e trasformatasi ora in marcia verso una guerra inter-imperialista mondiale, è importante lavorare per l’unità del proletariato internazionale sulla base del marxismo-leninismo-maoismo applicato alla realtà dei diversi paesi, al servizio della rivoluzione proletaria mondiale.
La Rivoluzione proletaria mondiale ha come forze d’avanguardia del proprio esercito mondiale le guerre popolari dirette dai Partiti marxisti-leninisti-maoisti. Per questo è discriminante oggi l’unità a sostegno della più grande e forte guerra popolare nel mondo guidata dal PCI(Maoista) in uno dei paesi chiave del sistema imperialista mondiale e dei rapporti di forza tra imperialismo e proletariato e popoli oppressi.
Siamo impegnati, e in questo 1° Maggio lo riaffermiamo netto e chiaro, per costruire una Conferenza Internazionale dei Partiti e Organizzazioni mlm che dia vita, nelle condizioni possibili attualmente, a una nuova Organizzazione Internazionale mlm, dopo il collasso del Rim.
Il comunicato dei compagni indiani permette di fare un passo avanti in questa direzione, anche là dove vi possono essere analisi e posizioni che vanno discusse e approfondite.
La proposta del Forum internazionale può essere una tappa nella marcia verso la Conferenza Internazionale, rispetto all’obiettivo indicato dal messaggio di ‘sviluppare la forza soggettiva del proletariato mondiale’ per far progredire la rivoluzione socialista in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento