martedì 14 luglio 2020

pc 14 luglio - Il lavoro di proletari comunisti

proletari comunisti agisce su due livelli ora paralleli, ora intrecciati, ora complementari
1 - Il lavoro dall'alto per la costruzione/ricostruzione del Partito Comunista, con lavoro teorico- programmatico-formativo dei militanti, rivolto sempre alle avanguardie operaie e alle avanguardie proletarie delle lotte - senza settarismo, presunzione e spirito di piccolo gruppo.
2- Il lavoro di massa nella lotta di classe in tutti i campi, con la costruzione di organismi generati e organismi di massa che permettano di affermare la linea politica e pratica nel movimento reale della classe e delle masse; sfruttando e costruendo tutte le opportunità di unità d'azione che permettano alle lotte e al movimento di avanzare.

Tutto questo è svolto e fatto con una visione internazionale e internazionalista, contribuendo alla costruzione di una nuova organizzazione internazionale dei comunisti autentici, che per noi oggi vuol dire marxisti-leninisti maoisti
Le  nostre forze oggi sono limitate in quantità e qualità. Serve quindi che tutti i compagni e compagne, avanguardie operaie, militanti, soggetti attivi politicamente e nei movimenti, si uniscano a noi e collaborino in tutte le forme necessarie e possibili a questo lavoro.
Questo lavoro va avanti se maturano condizioni soggettive migliori e se i nostri compagni siano esempio teorico, politico, pratico; e per esserlo è necessaria una continua capacità critico-autocritica e una disponibilità proletaria e comunista, disciplinata, combattiva e organizzativamente completa.

proletari comunisti/PCm Italia
luglio 2020

Nessun commento:

Posta un commento