martedì 19 dicembre 2017

pc 19 dicembre - Matteoli - prima fascista, poi berlusconiano doc, sempre attaccato alle poltrone, infine come è naturale corrotto... Ma per Renzi e PD: un avversario che conosceva il senso e la dignità delle istituzioni (?!)

L’attuale esponente di Forza Italia era stato deputato del Movimento Sociale Italiano dal 1983 al 1994, quando aderì ad Alleanza Nazionale. Nominato ministro dell’Ambiente nel Governo Berlusconi I, ricoprì lo stesso incarico dal 2001 al 2006. Nella legislatura successiva è stato il capogruppo di An a Palazzo Madama. È stato protagonista anche dell’ultimo governo del centrodestra, durante il quale venne nominato ministro dei Trasporti, ruolo ricoperto fino al 2011. Entrato in Forza Italia nel 2013, era diventato anche membro del Comitato di presidenza. Era tra i maggiori sostenitori dell’autostrada Tirrenica, opera pubblica molto discussa in Toscana.
Altero Matteoli, l’ex ministro morto in un incidente stradale vicino a Capalbio
Condanna per il Mose – Nel 2014 Matteoli figurava nella lista dei cento indagati dalla procura di Venezia per l’inchiesta sul Mose ed il 14 settembre 2017 era stato condannato in primo grado a quattro anni di reclusione per corruzione e alla confisca di 9,5 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento