venerdì 17 febbraio 2017

pc 17 febbraio - Massimo sostegno alla lotta degli sfrattati di Torino contro la giunta grillina Appendino

Emergenza casa, protesta degli sfrattate davanti ai cancelli Atc: 

 “Cancellate i conguagli esorbitanti”

Manifestazione questa mattina in corso Dante: una delegazione ricevuta dalla direzione




16/02/2017
torino
Continuano a Torino le mobilitazioni contro l’emergenza abitativa. Da questa mattina un gruppo di sfrattati e di residenti delle case popolari, affiancati dai militanti dello sportello Comitati Popolari, si sono riuniti in presidio davanti alla sede dell’Atc di corso Dante 14. Il gruppo, composto da circa 20 persone, protesta contro gli sfratti avvenuti nel corso delle ultime settimane e contro le salate bollette dell’acqua che diversi inquilini di case popolari si sono visti recapitare nell’ultimo mese.
«La nostra richiesta è che i conguagli esorbitanti arrivati alle famiglie vengano cancellati - spiegano i militanti - Non ci muoveremo da questa posizione e abbiamo anche intenzione di portare avanti un vero e proprio sciopero dei pagamenti». Intanto una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dalla direzione Atc. Le trattative sono ancora in corso.

Questo è solo l’ultimo episodio ricollegabile alla stagione di lotta per la casa che sta interessando Torino: lunedì mattina a protestare contro gli sfratti erano stati gli occupanti delle case di zona San Paolo, arrivati sotto al Comune per chiedere un incontro con la giunta.

Nessun commento:

Posta un commento