giovedì 16 febbraio 2017

pc 16 febbraio - Napoli odia Salvini, razzismo e fascismo!


immagine
L’11 marzo a Napoli contro la Lega

Il Coordinamento Terra di Lavoro, che vede insieme numerose realtà di lotta e di movimento della provincia di Caserta, lancia l’appello alla partecipazione alla manifestazione contro il leader della Lega Salvini che si terrà a Napoli l’11 marzo prossimo.
Durante l’assemblea di domenica 12 febbraio infatti, tra i tanti spunti e le tante iniziative in cantiere, si è deciso di lanciare l’appello a tutte e tutti gli antifascisti e gli antirazzisti di Caserta e provincia per costruire una partecipazione collettiva territoriale al corteo che contesterà il leader leghista in visita a Napoli. L’appello è rivolto a quanti ritengano necessario arginare e combattere i rigurgiti fascisti, razzisti, xenofobi e omofobi espressi oggi da Salvini e dalle politiche della Lega, politiche fatte di odio e di prevaricazione. I continui attacchi contro immigrati, profughi, rom e comunque contro chi è “diverso” alimentano un brodo di coltura pericoloso anche sui nostri territori, riuscendo a fare breccia anche negli strati sociali subalterni e proletari nel classico gioco sistemico della guerra tra poveri.
Per tale motivo ci appelliamo a tutte e tutti quelli che ritengono necessario esprimere il proprio dissenso e la propria contrapposizione militante a chi alimenta e fa circolare politiche fasciste e di odio. Nei prossimi giorni saranno date indicazioni precise per la partecipazione al corteo dell’11 marzo e saranno affissi manifesti e striscioni su tutto il territorio provinciale, intanto invitiamo tutte e tutti al passaparola e alla condivisione per costruire anche da Terra di Lavoro un No sociale e collettivo contro Salvini e la Lega.

Nessun commento:

Posta un commento