Ieri a Milano Lega Nord, Fratelli d'Italia, Lealtà e Azione, Casapound hanno fatto un presidio davanti alla caserma Montello, destinata all'alloggio da lunedì di circa 300 profughi.
Si è trattato solo di un centinaio di bestie nere. Ma, come con la gentaglia e i fascisti/Lega di Gorini, invece di essere denunciati e impedita l'azione, vengono di fatto giustificati. A Gorino con la squallida e illegale decisione del prefetto di non ospitare più le 12 donne e bambini migranti; a Milano con le dichiarazioni di Sala che portano acqua al mulino dei fascisti e razzisti: "Certamente in questi giorni andrò alla caserma, però ripeto è una soluzione temporanea di 14 mesi. Metteremo i cittadini residenti del quartiere nelle condizioni di sentirsi tranquilli dal punto di vista della sicurezza".
Ma sono i migranti che non sono in sicurezza!
Milano non sarà come Gorino.
"Non dobbiamo lasciare soli i migranti che verranno trasferiti, è necessario mostrare che la Milano solidale e la Milano che ripudia il razzismo non lascerà spazio a chi vuole fomentare odio e paura per il diverso. Invitiamo tutti - è l’appello dei Black Panthers - a scendere in piazza a Milano il 1° novembre assieme al comitato Zona 8 Solidale per mostrare la nostra solidarietà ai migranti".
Nessun commento:
Posta un commento