mercoledì 26 ottobre 2016

pc 26 ottobre - India: L’ESERCITO COLPISCE COME ISRAELE DICE MODI

L’INDIA IN RAPIDO MOVIMENTO VERSO IL FASCISMO SOTTO IL PARTITO INDU’ BHARATIYA JANATA PARTY. L’ESERCITO COLPISCE COME ISRAELE: DICE IL PRIMO MINISTRO DELL’INDIA
    The Asian Age 19 Oct 2016
Il primo ministro Narendra Modi ha paragonato i recenti attacchi chirurgici anti-terroristici dell'esercito attraverso la LdC (La linea di controllo è il nome dato alla linea di demarcazione militare che divide le zone del Kashmir controllate dall'India da quelle controllate dal Pakistan) agli
exploit di Israele, e ha detto che il mondo ha preso atto che le forze indiane non sono meno capaci.
"Il valore del nostro esercito è in discussione in tutto il paese in questi giorni. Eravamo abituati a sentir parlare di imprese simili da parte di Israele. La nazione ha visto che l’esercito indiano non è meno capace", ha detto il primo ministro. Le decantate forze israeliane sono note per i loro attacchi mirati contro paesi nemici e organizzazioni estremiste.
Il Primo Ministro è intervenuto al "Parivartan Rally" nell’Himachal Pradesh, zona di prossime elezioni, dove ha inaugurato un gruppo di progetti di energia idroelettrica. Un gran numero di soldati indiani provengono dallo Stato collinare governato dal Congresso. Le osservazioni del sig. Modi giungono anche in un momento in cui la questione degli attacchi chirurgici - effettuati nel Kashmir occupato, in Pakistan, il 28 settembre, 29 giorni dopo un attacco terroristico mortale a Uri che ha lasciato 19 soldati morti – si sono trasformati in una valanga nel mondo politico.
L'opposizione ha accusato il BJP e il suo governo di "mungitura" di un'operazione militare per vantaggi politici in vista di una serie di elezioni statali.

Manifesti che si congratulano con il Primo Ministro per gli attacchi sono apparsi in diversi stati vicini alle elezioni come l’Uttar Pradesh. Il ministro della Difesa Manohar Parrikar ha più volte elogiato il PM e il governo per l'autorizzazione data alle incursioni.
Mr Modi ha anche detto che il suo governo ha mantenuto la sua promessa di attuare 'OneRank, OnePension' (pensione adeguata) per gli ex militari. I governi precedenti, ha detto, hanno fatto alte affermazioni, ma non sono riusciti a pareggiare i versamenti pensionistici per i soldati in pensione.
"Oltre 5 milioni sono stato dati come primo impetno. Il resto della somma sarà assegnato dopo. Una promessa che ha tenuto il fuoco acceso negli ultimi 40 anni è stata soddisfatta ", ha detto al raduno a Mandi.

Nessun commento:

Posta un commento