martedì 24 dicembre 2013

pc 24 dicembre - “La stabilità è legge”... il governo approva la Finanziaria contro lavoratori e masse popolari

La stabilità è legge” dice il Sole 24 Ore di oggi commentando l'approvazione, avvenuta ieri sera, in via definitiva di quella che una volta si chiamava Finanziaria del governo che conferma l'impianto iniziale già da noi commentato, vedi http://proletaricomunisti.blogspot.it/2013/11/pc-30-novembre-legge-di-stabilitaun.html.

La differenza sta solo nelle cifre finali che vengon riequilibrate tra entrate e uscite, infatti, come riporta un altro quotidiano: “l’entità del provvedimento è passata a 14,7 miliardi nel 2014, di cui 12,2 miliardi coperti con le misure del ddl e circa 2,5 miliardi che andranno a deficit. La manovra resta però sbilanciata sul lato delle entrate: l’anno prossimo il 67% delle coperture arriva infatti da maggiori tasse con il prelievo fiscale e contributivo che aumenta di 2,1 miliardi nel 2014, di circa 600 milioni nel 2015 e di 1,9 miliardi nel 2016.”

Maggiori tasse, appunto, meno soldi e meno diritti e per le masse popolari. Si conferma quindi la Legge di “classe” che aumenta i patrimoni dei ricchi, della borghesia, e impoverisce e aggrava ancora di più le condizioni generali di vita e di lavoro del proletariato.

Nessun commento:

Posta un commento