giovedì 16 giugno 2011

pc 16 giugno - Brunetta insulta i precari.

Questi ministri, questo governo devono essere rimossi con la forza.

Il ridicolo secondo nano di questo governo ha insultato platealmente i precari della scuola intervenuti a un convegno ed è poi scappato protetto dalle sue forze dell'ordine.
E' l'ennesima performance di questo ministro che impazza negli ultimi giorni in televisione a fare la caricatura di sé stesso, perfino meglio di quanto la fa Crozza.
Ma noi pensiamo che non ci sia più niente da ridere.
Brunetta esprime in maniera lucida e istintiva nello stesso momento l'humus e la sostanza moderno fascista di questo governo, che reagisce al crescente discredito, isolamento con un surplus di arroganza e violenza, perchè tale è quando si può insultare i lavoratori precari sapendo che la polizia li proteggerà dalla reazione, arrabbiata e civile dei lavoratori.
Noi pensiamo che i lavoratori precari si rendono sempre più conto che questo governo, la sua politica, i suoi Ministri chiave, Brunetta, la Gelmini, rispondono alle loro rivendicazioni e perfino alle sentenze della magistratura che danno loro ragione, senza fare un passo indietro ma anzi aumentando la loro decisione di imporre comunque il programma di licenziamenti di massa, precarietà permanente, tagli, distruzione della scuola pubblica.
Il voto dei giorni scorsi non ha cambiato questa situazione. Non è via internet che cancelleremo questo governo, ma con le donne e gli uomini in carne ed ossa che lottano ed esercitano la forza.

Nessun commento:

Posta un commento