mercoledì 15 giugno 2011

pc 14-15 giugno - ultimora da Taranto - bloccati i camiom dell'amiu servizio raccolta rifiuti dai disoccupati organizzati

Una protesta molto dura è in corso da diverse ore da parte dei Disoccupati Organizzati dello slai cobas per il sindacato di classe.
Alle 20 di questa sera è stato bloccato l'autoparco da cui partono i mezzi per la raccolta notturna dei rifiuti; i lavoratori amiu si sono fermati per solidarietà.
Il blocco prosegue da diverse ore bloccando totalmente il servizio, i Disoccupati Organizzati, che già questa mattina avevano realizzato una forte protesta al Comune con momenti di contrasto con vigili, carabinieri e polizia, hanno ripreso la lotta dura per chiedere con forza 200 assunzioni nel servizio di raccolta differenziata
porta a porta e l'utilizzo dei disoccupati organizzati nei lavori delle pulizie spiagge, assegnati in forma clientelare dal Comune.
Ma è la vertenza generale che è partita per il lavoro e il salario garantito.
I Disoccupati Organizzati chiedono 500 euro per poter sopravvivere in mancanza di lavoro.
Una lotta quindi particolare e generale in una città dove altre realtà lavorative fronteggiano licenziamenti e i disoccupati aumentano sempre di più.


Disoccupati Organizzati
Slai cobas per il sindacato di classe
Taranto
0re 23 del 15 luglio

Nessun commento:

Posta un commento