mercoledì 20 aprile 2011

pc 20 aprile - ..l'aspetto principale da sostenere è quello delle rivolte popolari

Compagni sono completamente d'accordo, dialetticamente bisogna dire qual'è l'aspetto principale da sostenere è quello delle rivolte popolari. Esse sono una premessa indispensabile per la ripresa del Movimento Comunista in quest'area. Ricostruzione che non può non basarsi sull'assunzione del marxismo - leninismo - maoismo.
Che vuol dire questo? Che anche una rivoluzione democratica che rompa l'imperialismo in quest'area non può avere come direzione frazioni borghesi o perggio feudali (come quelle islamiche), ma deve essere proletaria basata sulla punta più avanzata dell'ideologia del proletariato.
Questo non è dogamtismo, ma è basarsi sul bilancio dell'esperienza. In Medio Oriente c'èera la presenza di forti partiti comunisti, ma guidati da una linea revisioni si erano ridotti a essere la sinistra dei fronti borghesi nazionalisti portando alla fine ogni credibilità fra le masse popolari e finendo massacrati prima dai regimi nazionalisti borghesi e poi dagli islamici.
La ricostruzione di partiti comunisti basati sul marxismo leninimo maoismo che comincino a sviluppare la guerra popolare di lunga durata in questa zona è una necessità oggettiva per l'emanciapzione dei proletari e delle masse popolari in questa zona come per quelle di tutto il mondo.

Sacchi Marco

Nessun commento:

Posta un commento